God’s Favorite Idiot, Netflix ordina una comedy con Ben Falcone e Melissa McCarthy

God's Favorite Idiot
- Pubblicità -

God’s Favorite Idiot, Netflix ordina la comedy prodotta e recitata dalla coppia Ben Falcone e Melissa McCarthy.

Netflix ha dato il via libera alla produzione di God’s Favorite Idiot, una comedy “workplace” (ambientata sul posto di lavoro) prodotta dalla coppia Ben Falcone e Melissa McCarthy tramite la loro casa di produzione “On the Day”, che saranno anche i due protagonisti. Alla comedy sono stati commissionati 16 episodi, che saranno rilasciati da Netflix probabilmente in due parti, come spesso accade.

La serie sarà diretta da Michael McDonald ed è stata creata da ben Falcone. God’s Favorite Idiot racconterà la storia di Clark Thompson (Falcone), un dipendente di un azienda tecnologica che si innamorerà della sua collega Amily Luck (McCarthy) e allo stesso momento diventerà un messaggero inconsapevole di Dio. Inoltre ci parlerà “anche di pattinaggio, di un lago in fiamme e di un’apocalisse imminente“, come descritto nella sinossi ufficiale.

- Pubblicità -

Falcone e McCarthy sono sposati nella vita e per loro si tratta del sesto progetto prodotto e recitato insieme. I due sono apparsi nella comedy Nobodies su TVLand. Ma hanno anche partecipato a diversi film come Le amiche della sposa (2011), Tammy (2014), The Boss (2016) e The Life of the Party – Una Mamma al college (2018). I due però lavorano spesso insieme: Falcone ha diretto il film Superintelligence con la moglie protagonista, rilasciato nel 2020 da HBO Max. E insieme hanno prodotto il film originale Thunder Force, in uscita su Netflix.

Melissa McCarthy è conosciuta in ambito seriale grazie al personaggio di Sookie, nella serie di Amy Sherman-Palladino, Una Mamma per Amica. Per sei stagioni è stata anche la protagonista della comedy Mike & Molly, in onda dal 2010 al 2016 su CBS, poco prima di diventare ufficialmente una delle star della commedia americana anche al cinema. Melissa McCarthy sarà anche nell’enorme cast della miniserie Hulu, Nine Perfect Strangers, prodotto e recitata da Nicole Kindman.

- Pubblicità -