Gomorra prende casa negli USA e sbarca su HBO Max

gomorra

Gomorra su HBO Max, una casa americana di prestigio e stabile

Gomorra o meglio Gomorrah (come Deborah con l’acca) si prepara a ri-conquistare gli Stati Uniti. Gomorra approda su HBO Max lanciatissimo e pregiato servizio di streaming che abbraccia l’offerta dell’intrattenimento WarnerMedia da HBO a TNT.

Ciro e Genny si ritroveranno accanto a Elena e Lila de L’Amica Geniale co-produzione di HBO creando all’interno della piattaforma di streaming un pizzico di Italia, anzi nello specifico di Napoli. Gomorra finora negli Stati Uniti era disponibile su Sundance Now una piattaforma di streaming decisamente di minore impatto rispetto a HBO Max.

HBO Max trasmetterà in esclusiva la quinta stagione e sarà anche la piattaforma dove vedere il film L’Immortale che racconta la storia di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) mostrando come, a sorpresa, il personaggio si sia salvato alla fine della terza stagione. La quinta stagione di Gomorra deve essere ancora girata, rallentata dal lockdown. Attualmente le riprese sembra inizieranno a ottobre con un rilascio previsto tra la primavera e l’autunno 2021.

Gomorrah, prodotta da Sky Italia con Cattleya di ITV Studios in collaborazione con Beta Film, è tra le serie italiane più popolari e vendute al mondo, presente in oltre 190 paesi.

Le nuove serie tv di Sky

Non solo Gomorrah su HBO MAX sono in arrivo anche altri internazionali come Veneno, serie spagnola di Atresmedia Studios sulla personalità televisiva spagnola transgender Cristina Ortiz. Inoltre arriveranno anche aluni programmi come The Great Briths Bake Off, The Great Pottery Throw Down e il reality Singletown.

Kevin Reilly ha spiegato come “stiamo stringendo ottimi rapporti con partner internazionali per portare prodotti di livello al nostro pubblico ma anche pensando al futuro quando potremmo rivolgerci a questi partner per espandere HBO Max nel mondo”. Ricordiamo che WarnerMedia ha un accordo in Italia con Sky per i film Warner (dal 2021) e il mantenimento delle serie tv HBO, che include anche la possibilità di realizzare produzioni con e per HBO Max.

Jeniffer Kim, senior vice president international originals di HBO Max ha sottolineato come “il mondo sia sempre più unito e così le nostre storie e siamo felici di esser scelti come il luogo ideale per questi programmi e di lavorare con talenti in tutto il mondo”.