Grace and Frankie 7: i primi 4 episodi caricati a sorpresa su Netflix

grace and frankie
- Pubblicità -

Grace and Frankie 7 stagione, su Netflix a sorpresa i primi 4 episodi

Oggi venerdì 13 agosto con una mossa a sorpresa Netflix ha caricato sulla propria piattaforma i primi 4 episodi della settima stagione di Grace and Frankie. Ad annunciarlo con un video (per ora visibile solo via deadline e su altri siti USA appena disponibile lo inseriremo) le due protagoniste interpretate da Jane Fonda e Lily Tomlin.

Le due attrici riproducendo i battibecchi tra le due protagoniste Grace and Frankie si rivolgono agli spettatori “ci siete mancati e vi siamo mancate, stiamo girando la settima stagione […] i primi 4 episodi sono disponibili ora!” per poi assicurare tutti “non vi preoccupate ne arriveranno altri, volevamo solo darvi qualcosa mentre finiamo di girare il resto degli episodi“.

- Pubblicità -

Grace and Frankie e l’ultima stagione

La settima stagione di Grace and Frankie è anche l’ultima ma sarà la più lunga con ben 16 episodi ordinati. Quindi dopo questi primi 4 ne arriveranno prossimamente (nel 2022) alti 12 episodi.

La produzione dell’ultima stagione è stata fortemente colpita dal Covid-19 e dalla pandemia. La sesta stagione è stata rilasciata il 15 gennaio 2020 quindi questo piccolo regalo di 4 episodi arriva a 19 mesi di distanza dall’ultimo episodio rilasciato. Un modo per far ricordare ai fan che la serie esiste e soprattutto per non far trascorre due anni o più tra gli episodi.

La produzione della settima stagione era iniziata quando il 12 marzo 2020 è stata bloccata dal lockdown e considerando l’età matura dei vari protagonisti, tornare sul set non è stato così semplice. Lo scorso aprile il cast fece una diretta YouTube di lettura del copione del primo episodio un modo per fare compagnia ai fan durante il lockdown e per raccogliere fondi.

Grace and Frankie di che parla

Una volta completata la settima stagione arriverà a un totale di 94 episodi diventando la serie con il maggior numero di episodi della piattaforma di streaming.

Creata da Marta Kauffman showrunner con Howard J. Morris, la comedy racconta come la vita di due anziane signore che si tolleravano vista l’amicizia tra i rispettivi mariti, viene stravolta dalla rivelazione che i loro mariti erano in realtà da tempo amanti (Sam Waterston e Martin Sheen i due interpreti).

Grace and Frankie si faranno forza l’una con l’altra, poggiandosi sulle rispettive difficoltà e sui limiti della loro età, scoprendo che anche dagli scontri possono nascere le migliori amicizie. Nella sesta stagione tutto è pronto per cambiare di nuovo quando Grace (Fonda) si sposa con Nick (Peter Gallagher) e un nuovo equilibrio sarà da trovare tra le due amiche.

- Pubblicità -