Grace and Frankie: la lettura della premiere dell’ultima stagione in diretta YouTube

grace and frankie

Grace and Frankie: in attesa dell’ultima stagione il cast leggerà a distanza in diretta su YouTube il copione del primo episodio della settima stagione

Le serie tv stanno vivendo un momento difficile e particolare, come tutti noi, causato dall’emergenza sanitaria in corso. La maggior parte delle produzioni sono ferme, c’è chi come All Rise si è reinventato con un episodio proprio a tema Covid-19, e chi come Grace and Frankie tenta di ingannare l’attesa per la settima ed ultima stagione.

La produzione della stagione è stata sospesa vista anche l’età avanzata degli attori protagonisti (Jane Fonda, Lily Tomlin, Martin Sheen, Sam Waterston) e non la vedremo su Netflix comunque prima del 2021, ma per ingannare l’attesa dei fan il servizio streaming ha pensato di proporre una lettura del copione della premiere dell’ultima stagione in diretta su YouTube il 9 aprile alle 8 pm (le 2 del mattino del 10 aprile in Italia). Un po’ come ha fatto il cast de La Tata per ricordare il pilot della celebre sitcom anni ’90.

Potrete seguirla a questo link. Grace and Frankie con le sue sette stagioni da 13 episodi (la settima ne conterà ben 16) sarà la comedy originale Netflix più longeva per numero di episodi.

Alla lettura parteciperà l’intero cast June Diane Raphael, Brooklyn Decker, Baron Vaughn e Ethan Embry guidato dai quattro attori principali. L’episodio si intitola “The Fallout” è scritto dai co-creatori Marta Kauffman e Howard J. Morris e sarà seguito da un Q&A moderato dalla Kauffman. L’evento raccoglierà fondi per il programma Meals on Wheels’ COVID-19 in favore degli anziani soli in casa.

Come riporta Deadline Kauffman ha dichiarato che è un modo per essere isolati ma insieme con i fan e tra gli stessi membri del cast, e anche un modo per guardare al futuro, che al momento sembra così incerto:

“Ciò che abbiamo come strumenti al momento sono la tecnologia e le nostre dita quindi perché non utilizzarli per riportare online la serie e nel frattempo raccogliere soldi per gli anziani, che sono tra i più colpiti da questa pandemia?”

Grace and Frankie – la trama

Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i 70 anni, da sempre in conflitto per i loro stili di vita agli antipodi; la prima snob e cinica, l’altra hippy e stravagante. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi da anni e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme ed aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita che le porterà a riscoprirsi come donne e come, forse, amiche.