Dituttounpop > SERIE TV > Grease: Rise of the Pink Ladies su Paramount+

Grease: Rise of the Pink Ladies su Paramount+

Grease: Rise of the Pink Ladies la serie tv prequel di Grease di Paramount+ ha debuttato il 6 aprile (un giovedì) negli Stati Uniti, dal 7 in Italia. Inizialmente il progetto prodotto da Paramount Tv era stato ordinato da HBO Max di proprietà Warner Bros Discovery, ma con l’ascesa delle piattaforme di streaming, per Warner/HBO Max non era conveniente non produrre internamente un progetto di questo tipo. Quindi un anno dopo l’ordine, nel 2020, HBO Max abbandona il progetto che finisce subito nell’orbita di Paramount+.

Grease: Rise of the Pink Ladies la trama

Ma di che parla questa serie prequel di Grese? La trama di Grease: Rise of the Pink Ladies ci porta nel 1954, quattro anni prima di Grese, prima ancora che il rock’n’roll prendesse piede e che i T-Birds fossero i più amati della scuola. Al centro ci saranno 4 emarginati che vorrebbero divertirsi secondo i loro canoni, portando un cambiamento che cambierà per sempre la Rydell High.

La serie è scritta da Annabel Oakes che sarà anche showrunner, le coreografie sono di Jamal Sims e la musica di Justin Tranter, perchè la musica avrà una parte fondamentale con tante canzoni originali create per la serie. Tranter è autore e produttore di album di cantanti come Dua Lipa, Lady Gaga.

Il teaser trailer sottotitolato di Grease Rise of the Pink Ladies

Non solo il trailer. La musica ha un ruolo fondamentale in Grease Rise of the Pink Lady come dimostra il video musicale di uno dei brani presenti nella serie.

Il cast

Pur non avendo concretamente tutti i dettagli dei singoli personaggi, sappiamo che Marisa Davila sarà Jane, Cheyenne Isabel Wells sarà Olivia, Ari Notartomaso sarà Cynthia, Tricia Fukuhara sarà Nancy, Shanel Bailey sarà Jazel, Madison Thompson sarà Susan, Jonathan Nieves sarà Richie, Jason Schmidt sarà Buddy, Maxwell Whittngton-Cooper sarà Wally, Jackie Hoffman sarà la vice-preside McGee.

Quando arriva la serie?

Come anticipato la serie ha debuttato in streaming su Paramount+ venerdì 7 aprile con i primi 2 episodi per poi proseguire con appuntamento settimanale ogni venerdì.