Grey’s Anatomy 16 lunedì 12 ottobre su La7 altri due episodi, la trama

grey's anatomy 16

Grey’s Anatomy 16 le puntate su La7 lunedì 12 ottobre in prima tv in chiaro, anticipazioni e trame due episodi.

Prosegue l’appuntamento con Grey’s Anatomy 16 su La7, lunedì 12 ottobre due nuovi episodi in prima tv in chiaro (e in seconda serata due episodi di Damages). La stagione 16 ha solo 21 episodi, mancano 4 episodi non realizzati causa Covid.

Grey’s Anatomy è stato rinnovato per una stagione 17 in partenza a novembre su ABC in ritardo rispetto al solito ancora a causa della pandemia da Covid-19 che ha fatto slittare tutte le riprese.

Le puntata del 12 ottobre

16×04 Piovono uomini
Alcune idee che Meredith aveva mandato ai giornalisti come commento alla situazione che sta vivendo, sono state trasformate in un articolo di forte critica non tanto al sistema sanitario americano quanto al Grey Sloan. Una posizione che mette ancor più in difficoltà la dottoressa desiderosa di tornare a operare. Soprattutto vista la reazione di Bailey che si sente attaccata direttamente. Koracick offre alla famiglia di un paziente oncologico un intervento chirurgico gratuito in cambio di una buona pubblicità per l’ospedale per contrastare l’articolo: la pubblicità consiste in una registrazione dell’operazione e del pre e post operatorio. Questa cosa non piace molto a Jackson, che è il medico che dovrà operare la bambina. Anche Owen finisce al PacNorth. Nel frattempo Meredith cerca in tutti i modi di bloccare la diffusione dell’articolo, diventato ormai virale, cercando di far rimuovere l’articolo o di fargli cambiare il titolo o di far pubblicare una smentita, questo la porta a finire prima il lavoro ai servizi sociali che sta svolgendo e quando capisce che non c’è nulla da fare contro l’articolo decide di andare al Grey Sloan per dare delle spiegazioni a Bailey.

16×05 Respira ancora
Richard incontra di nuovo Gemma. Meredith salta la data per le ore di servizio civile imposte dal tribunale per portare Zola in ospedale. La bambina deve essere operata. Bailey e Jo trattano nella camera iperbarica l’ex terapeuta di Jo quando era nell’istituto psichiatrico, costringendola a ricordare il mese trascorso lì che la aiuta a riprendere il controllo durante una crisi.  La paziente nella camera iperbarica ha un attacco e Jo intuisce che fosse diabetica dal fatto che non condivideva mai il suo cibo, questa intuizione le salva la vita. Quando viene portata in un’altra sala Jo decide di dare la paziente a Bailey per evitare coinvolgimenti di interesse. Le ore saltate Meredith dovrà trascorrerle in carcere…

Grey’s Anatomy la trama della stagione 16

La prima parte di questa sedicesima stagione deve fare i conti con il licenziamento di Meredith Grey dopo la decisione di operare una ragazzina immigrata senza documenti usando la sua assicurazione personale, come se fosse la figlia. Andrew De Luca nel finale di stagione si è sacrificato andando in carcere al posto suo e Miranda Bailey ha licenziato Meredith, Alex Karev e Richard Webber che si trasferiranno in un altro ospedale cittadino. Nel corso della stagione Justin Chambers (Alex Karev) all’improvviso annuncia di voler lasciare la serie, vedremo quindi l’addio del personaggio. Inoltre c’è la gravidanza di Amelia, la rottura tra Maggie e Jackson e una maggiore integrazione con il suo spinoff Station 19. Infatti da questa stagione le due serie sono entrambe guidata da Krista Vernoff. A partire da questa stagione vengono aggiunti al cast principale gli attori Greg Germann, Jake Borelli e Chris Carmack, interpreti rispettivamente di Tom Koracik, Levi Schmitt e Atticus “Link” Lincoln.

Come guardare in streaming? Repliche

Grey’s Anatomy su La7 è disponibile anche on-demand sul sito di La7.it. Gli episodi si potranno vedere anche live sul sito di La7.it e poi saranno disponibili nei giorni successivi la messa in onda i primi tre episodi sono in un unico file, sul sito de La7 si trovano anche gli episodi della stagione 15 cliccando qui (pagina dedicata alla serie). Inoltre le stagioni dalla 1 alla 15 sono disponibili su Amazon Prime Video.

Fonte: la7.it