Grey’s Anatomy 17 su Fox, da martedì 24 novembre al via la stagione del Covid con un inatteso ritorno

Grey's Anatomy
- Pubblicità -

Grey’s Anatomy 17 su Fox martedì 24 novembre i primi due episodi, debutta la stagione segnata dal Covid ma durerà meno del previsto

Grey’s Anatomy riparte anche in Italia con la stagione 17 a pochissima distanza dagli USA. La nuova stagione delle storie di Grey’s Anatomy ci aspetta in un nuovo giorno e su un nuovo canale: dopo la chiusura di Fox Life addio allo storico appuntamento del lunedì e la serie si sposta su Fox al martedì da stasera 24 novembre (anche in streaming su Now Tv).

Stasera su Fox i primi due episodi della stagione 17 di Grey’s Anatomy ma per i fan la brutta sorpresa è dietro l’angolo. Infatti la serie andrà presto nuovamente in pausa, tornando in onda negli USA soltanto il 4 marzo dopo appena 6 episodi. C’è anche un aspetto positivo: alla fine del secondo episodio i fan potranno gioire con un inaspettato ritorno…

- Pubblicità -

Una sorpresa presto rovinata

Se non hai visto promo italiani, non hai letto nulla sui social e non ti vuoi rovinare la sorpresa non proseguire nella lettura. Purtroppo quella che per gli americani è stata una sorpresa per noi è diventata un’anticipazione capace di catturare l’attenzione.

Infatti tutta la promozione è stata improntata sul ritorno di Derek (Patrick Demspey), mentre negli USA fino al momento della messa in onda nessuno aveva il benchè minimo sospetto di un evento di tale portata. Naturalmente non c’è una morte presunta o un improvviso resuscitare, semplicemente Meredith Grey nel pieno della pandemia da Covid ha dei sogni in cui ritrova l’amore della sua vita.

Il Covid al centro di tutto – Grey’s Anatomy 17 la trama

In queste nuove puntate di Grey’s Anatomy il Covid sarà al centro di tutto. Seguiremo le vicende dei medici alle prese con la pandemia e come questa ha condizionato le loro vite, li vedremo soffrire per le tante perdite che stanno subendo ma anche per la difficoltà di non poter più operare come un tempo. In tutto questo non mancheranno le dinamiche care a Grey’s Anatomy tra colpi di scena, amori, passioni e sentimenti.

Il cast

  • Ellen Pompeo: Meredith Grey
  • Giacomo Gianniotti: Anrew De Luca
  • Caterina Scorsone: Amelia
  • Chris Carmack: Link
  • Richard Flood: Hayes
  • Gregory Germann: Tom
  • Kim Raver: Teddy
  • Kevin McKidd: Owen
  • Chandra Wilson: Miranda Bailey
  • James Pickens Jr: Richard Webber
  • Camilla Luddington: Jo
  • Jesse Williams: Jackson
  • Anthony Hill: Winston Ndugu

Il commento e il voto

L’obiettivo del ritorno di Derek è stato quello di portare un po’ di leggerezza e spensieratezza agli spettatori in questo periodo così complicato, come ha dichiarato la showrunner Krista Vernoff. Peccato però che questo finale sognante avvicini sempre più la serie a una soap opera sudamericana da tv privata con scene al limite dell’imbarazzante. Inoltre la scelta di mettere il Covid fortemente al centro della scena svolge anche una funzione educativa verso il pubblico, ma il rischio abuso in questo riavvio della stagione tv americana è dietro l’angolo.

Grey’s Anatomy è come quella famigli allargata che si ritrova ogni anno per le feste e se quest’anno non si potrà fare ancor di più si fa in tv, ritrovando gli amici di sempre. Per chi lo guarda, lo ha sempre guardato, per chi lo ha scoperto dopo e che lo scoprirà recuperandolo su Amazon Prime Video, Grey’s Anatomy è un appuntamento irrinunciabile, il rito di una tv settimanale che sta scomparendo. Per questo il voto non può che essere un affettuoso 7.

- Pubblicità -