Dituttounpop > SERIE TV > Grey’s Anatomy 20: dal 25 aprile su Disney+; Station 19 dal 9 maggio

Grey’s Anatomy 20: dal 25 aprile su Disney+; Station 19 dal 9 maggio

Quando torna Grey’s Anatomy? I fan della serie sono in trepidante attesa della ventesima stagione della serie tv dopo la lunga pausa dovuta allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Concluse le proteste le produzioni ripartono e ABC ha finalmente annunciato quando partiranno le sue serie tv comprese Grey’s Anatomy e il suo spinoff Station 19.

Grey’s Anatomy quando riparte?

La stagione 20 di Grey’s Anatomy ha debuttato su ABC giovedì 14 marzo nel solito slot delle 21:00 preceduto da 911 e seguito da Station 19. Questo vuol dire che in Italia, se saranno rispettati i tempi delle annate precedenti, la stagione 20 di Grey’s Anatomy sarà su Disney+ dal 25 aprile. Per Station 19 ci sarà da aspettare il 9 maggio.

Novità di cast

Novità di cast per Grey’s Anatomy 20 con il ritorno di Jessica Capshaw che riprenderà il ruolo di Arizona, inoltre è confermato anche il ritorno di Alex Landi nei panni di Nico. Ci saranno anche due novità: Natalie Morales sarà guest star nei panni di una chirurga pediatrica tenace e tra i migliori nel suo campo; Freddy Miyares sarà un paziente che resterà per più puntate dopo esser rimasto coinvolto in un incidente. ABC ha anticipato che ci saranno altre novità.

Station 19 chiude con la settima stagione

La prossima settima stagione da 10 episodi in partenza su ABC il 14 marzo di Station 19 sarà anche l’ultima. La serie sarà guidata da Zoanne Clack e Peter Paige dopo gli anni di Krista Vernoff che aveva cercato di unire gli universi con Grey’s Anatomy. Ma la battaglia è stata persa e insieme l’identità di Station 19 che è sembrata una serie “caotica” tra cambi di cast e storyline un po’ confuse. L’arrivo di 911 trasferita da Fox, ha dato il colpo di grazia rendendola sacrificabile per non avere 2 serie “d’emergenza”, probabilmente senza scioperi le due serie si sarebbero alternate in palinsesto.

Chi tornerà in Grey’s Anatomy 20? “Quanta Meredith”?

Debbie Allen attrice e produttrice oltre che regista di Grey’s Anatomy ha anticipato parlando con ET che Ellen Pompeo sarà Meredith nel primo episodio e almeno in un altro, oltre che continuare come narratrice di ogni episodio. Per il resto il cast subirà pochi scossoni, torneranno James Pickens Jr e Chandra Wilson (Richard e Bailey) i due veterani, così come Kim Raver (Teddy), Kevin McKidd (Owen), Camilla Luddington (Jo) e Caterina Scorsone (Amelia). Tutti hanno rinnovato i loro contratti. Ci saranno anche Chris Carmack e Jake Borelli, così come le cinque novità della scorsa stagione, Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho, and Midori Francis.

Grey’s Anatomy e Station 19 come saranno i rapporti?

Ci abbiamo provato ma non ha funzionato. La relazione tra Grey’s Anatomy e il suo spinoff Station 19 sembra andare in questa direzione. Dopo che nel 2019 Krista Vernoff prese la guida di entrambe le serie, l’obiettivo era rendere sempre più stretto il legame. Station 19 venne portato alle 20:00 e molto spesso le sue storie si concludevano in Grey’s Anatomy con persone salvate che finivano al Grey-Sloane Memorial.

L’addio di Vernoff con la nomina di due showrunner diversi, probabilmente scioglierà questo legame. L’ipotesi è ancora più forte visto che Station 19 è stato spostato alle 22 dopo Grey’s Anatomy, cambiando quindi le dinamiche tra le due serie. Al momento è stato previsto soltanto un crossover nella prossima stagione.

Quante puntate saranno? E ci sarà la stagione 21?

Grey’s Anatomy 20 avrà 10 puntate. Così come Station 19 e 911 che partiranno quello stesso 14 marzo 2024. Non è stato ancora annunciato ufficialmente ma il calcolo è molto semplice visto che contando 10 puntate si arriva al 16 maggio e la stagione televisiva americana termina praticamente sempre intorno a metà maggio. La serie è stata recentemente rinnovata per una stagione 21 da 18 episodi.