Dituttounpop > SERIE TV > Guida Astrologica per Cuori Infranti, la seconda stagione su Netflix oggi 8 marzo

Guida Astrologica per Cuori Infranti, la seconda stagione su Netflix oggi 8 marzo

Guida Astrologica per Cuori Infranti 2 su Netflix dall’8 marzo

Arriva martedì 8 marzo su Netflix Guida Astrologica per Cuori Infranti, seconda stagione della serie tv italiana, tratta dal romanzo di successo di Silvia Zucca scritta da Bindu de Stoppani anche regista insieme a Michaela Andreozzi, e Fabrizio Cestaro, prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano.

Una commedia romantica, costellata di incontri surreali e tragicomici, con al centro della storia Alice Bassi, una ragazza poco più che trentenne, single suo malgrado e bistrattata assistente di produzione in un piccolo network televisivo, che scopre l’esistenza di una nuova strada per ottenere amore e successo grazie a Tio, la sua personale Guida astrologica per cuori infranti. Le riprese si sono svolte a Torino. Altri sei episodi arrivano così dall’8 marzo su Netflix, curiosamente definiti seconda stagione dalla piattaforma quando è palesemente una seconda parte. Qui trovate la nostra recensione della prima stagione (decisamente poco lusinghiera…).

La trama della seconda stagione

Nella seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti ritroviamo Alice che avevamo lasciato a un passo dal vivere una delle sue amate storie a lieto fine ma che si è ritrovata con un pugno di mosche. Possibile che Davide Sardi sia stato solo il frutto della sua immaginazione? E cosa succederà allo show dopo quello che c’è stato tra loro? Per fortuna Alice non è la sola ad affrontare le incognite del futuro. Ci sono sempre Paola e Tio al suo fianco. E le stelle? Loro possono guidarti…ma solo se le interroghi nel modo giusto. E in questa stagione ci sarà anche una romantica trasferta a Parigi!

Il trailer di Guida Astrologica per cuori infranti 2

Il cast

Ecco il cast della serie:

  • Claudia Gusmano (attrice siciliana vista ne L’Allieva) nel ruolo della protagonista Alice Bassi,
  • Lorenzo Adorni (Il Cacciatore, Il Silenzio dell’Acqua) nei panni dell’amico Tio
  • Michele Rosiello (L’isola di Pietro, Mina Settembre) in quelli di Davide, l’affascinante direttore creativo del network in cui Alice lavora.
  • Alberto Paradossi è Carlo Barresi
  • Lucrezia Bertini è Cristina Chioatto
  • Fausto Sciarappa è Enrico Crippa
  • Emanuela Grimalda è Marlin de Rose
  • Esther Elisha è Paola Costa
  • Francesco Arca è Alejandro
  • Alberto Boubakar Malanchino è Andrea Magni
  • Giancarlo Ratti è Giordano Bodrato
  • Maria Amelia Monti è Ada Bassi
  • Bebo Storti è Guido Bassi
  • Euridice Axen è Barbara Buchneim

La sinossi ufficiale

Questa la sinossi ufficiale presentata da Netflix di Guida Astrologica per Cuori Infranti: Poco più che trentenne e single (non per scelta), Alice lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo, con ben poche possibilità di carriera, sebbene spesso lei sia la persona più competente nella stanza.

Come se non bastasse, il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e diventare padre. A questo si aggiunge l’arrivo di Davide, il nuovo affascinante e misterioso direttore creativo, assunto con il severo compito di verificare la produttività del team. La vita di Alice però sta per cambiare completamente grazie all’incontro con Tio, un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia, destinato a diventare presto la sua personale Guida astrologica per cuori infranti.

Il trailer