Halo, il primo teaser trailer della serie tratta dal videogioco, nel 2022 su Paramount+

halo serie tv
Credit: Paramount+/Screnshot da Youtube
- Pubblicità -

Halo, trama cast e trailer della serie tratta dall’omonimo videogioco per Xbox, che debutterà nel 2022 su Paramount+. Dove arriverà in Italia?

Paramount+, dopo anni di sviluppo, ha rilasciato finalmente il primo teaser trailer di Halo, la prima serie tv tratta ufficialmente dall’omonimo videogioco per Xbox. La serie è prodotta da Showtime con la Amblin Television di Steven Spielberg e la 343 Industries, la società di proprietà Microsoft che produce il videogioco.

Halo debutterà nel 2022 su Paramount+ negli Stati Uniti, e da oggi è disponibile il primo teaser della serie, che come racconteremo, ha affrontato un processo di produzione lunghissimo, e si nota anche dal trailer. Il videogioco è diventato subito un fenomeno a livello globale, e a oggi ha venduto più di 77 milioni di copie nel mondo e incassa più di 60 miliardi di dollari.

- Pubblicità -

Halo, la trama

Non ci sono tanti dettagli sulla trama di Halo, sappiamo che la serie sarà ambientato nell’universo dei primi videogiochi del 2001 e racconterà la storia dell’epico conflitto tra gli uomini e un’alleanza aliena che si chiama Covenant. Il protagonista sarà Master Chief (Capo/John-117), uno dei guerrieri più avanzati del 26° secolo e unica possibilità per la salvezza della civiltà. La minaccia viene da Covenant, una potente alleanza di mondi alieni che ha come unico obiettivo quello di sterminare l’umanità.

Il trailer in inglese della serie tv Halo

La lunga storia produttiva

Si sta lavorando a una serie su Halo da più di 10 anni. Il primo ordine a serie è stato annunciato nel 2013 da parte di Xbox, nel suo tentativo, poi fallito, di entrare nel mercato dell’intrattenimento televisivo.

Dopo la chiusura di Xbox Entertainment Studios, nel 2014, la serie è rimasta in un limbo per quasi quattro anni. Nel 2018 Halo ha poi ricevuto un ordine a serie da parte di Showtime, canale del gruppo CBS, la produzione è avanzata poi lentamente fino a subire uno stop durante la pandemia del 2020, quando era pronto solo il 50% degli episodi.

Nel frattempo il gruppo CBS si è fusa con Viacom, e insieme hanno lanciato il servizio streaming Paramount+, e i dirigenti hanno pensato che Halo fosse più una serie da lanciare in streaming che in un canale premium, casa di prodotti di nicchia, come Showtime. Quindi la serie debutterà nel 2022 su Paramount+, per dare al servizio la spinta che gli serve, e per evitare che dipenda un solo franchise riconoscibile come Star Trek.

Halo, dove guardarla in Italia e quando arriva?

Non è chiaro cosa accadrà alla serie in Italia. Essendo parte di vecchi accordi e prodotta da Showtime, la serie sarà distribuita a livello globale da CBS International Studios. La distribuzione in Italia di Halo dipenderà, probabilmente, dalla data di rilascio su Paramount+ e dal fatto che CBS International Studios ha un accordo di distribuzione in essere con Sky in Europa. Se la serie uscirà nel primo trimestre del 2022 come già annunciato in passato, è molto probabile che in Italia andrà in onda su Sky, visto che Paramount+ arriverà qui soltanto a settembre 2022.

Aggiungiamo inoltre che Comcast, la casa madre di Sky, e ViacomCBS, casa madre di Paramount+ hanno stretto una parnership per la distribuzione di Paramount+ nei paesi in cui è presente Sky, e creeranno insieme un servizio streaming, SkyShowtime, nei paesi in cui Sky non è presente. Quindi tra le due società c’è un legame molto stretto.

Il cast

Pablo Schreiber interpreterà il protagonista, Master Chief. Nella serie troveremo anche Natascha McElhone nei panni della dott.ssa Halsey; Jen Taylor nei panni di Cortana, l’intelligenza artificiale più avanzata della storia dell’umanità. Tra gli altri: Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu , Kate Kennedy, Charlie Murphy e Danny Sapani.

- Pubblicità -