Hanna, il film che ha ispirato la serie Amazon, in onda il 7 aprile su Rai 4

hanna su Rai 4
- Pubblicità -

Hanna, il film di Joe Wright che ha ispirato la serie di Amazon Prime Video, in onda martedì 7 aprile alle 21:20 su Rai 4. Trama e trailer

Martedì 7 aprile 2020 su Rai 4 andrà in onda il film con “Hanna”, un thriller con Cate Blachett che ha ispirato un omonima serie tv rilasciata da Amazon Prime Video nel 2019 (qui i dettagli). L’appuntamento con il film diretto dal regista Joe Wright è alle 21:20.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2011, distribuito da Sony Pictures. Hanna l film ha incassato quasi 64 milioni di dollari in tutto il mondo, e poco più di 250 mila euro in Italia. Ecco un trailer del film:

- Pubblicità -

Hanna, la trama del film in onda stasera su Rai 4

Il film racconta di Hanna è una ragazza molto determinata e intelligente, che ha perso la madre ed è stata cresciuta in Finlandia dal padre, senza alcun contatto con la società moderna. Il padre Erik, un ex agente della CIA, sottopone Hanna a un duro addestramento e passa le giornate a cacciare e ad affinare l’uso delle armi e delle più sofisticate discipline di combattimento.

Hanna ha vissuto un’infanzia diversa dai suoi coetanei, l’obiettivo di Erik era quello di renderla una perfetta assassina, pronta a reagire e a difendersi in qualsiasi circostanza. La vita di Hanna cambia quando inizia ad essere attratta anche dalle emozioni contenute nell’arte, e decide pertanto di uscire da quella situazione di isolamento e di inserirsi nell’Europa civile, desiderosa di affrontare una vita normale in mezzo a persone comuni.

Erik decide di accontentarla ma sa che la vita per loro adesso sarà piena di pericoli. Quando i due si adattano alla nuova vita, i due si ritrovano braccati da Marissa Wiegler, una spietata agente che, a capo di una sezione dell’intelligence affiancata da mercenari e assassini, è la responsabile del fato che Erik e Hanna hanno vissuto una vita da eremiti in mezzo al nulla.

Hanna, la serie tv

Dal film nel 2019 è nata anche una serie tv, dal titolo Hanna, rilasciata dal servizio streaming Amazon Prime Video. La serie è scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager), che ha lavorato anche al film, ed è stata girata in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito. Nel cast ci sono Esme Creed-Miles nel ruolo di Hanna, e una “reunion” della serie The Killing: Joel Kinnaman e Mireille Enos. Cliccando qui trovi altri dettagli e la nostra recensione della serie.

Dove trovo il film in streaming?

Il film attualmente è già presente nel catalogo italiano di Netflix. Se non avete Netflix potete guardare il film in diretta su RaiPlay, nella sezione dei canali live, sul canale Rai Movie. Dopo la messa in onda il film su Rai 4, questo sarà disponibile sempre su RaiPlay in modalità on-demand. Basta cercarlo utilizzando la funzione cerca, cliccando qui.

Il Cast

  • Saoirse Ronan: Hanna Heller
  • Eric Bana: Erik Heller
  • Cate Blanchett: Marissa Wiegler
  • Tom Hollander: Isaacs
  • Olivia Williams: Rachel
  • Jason Flemyng: Sebastian
  • Jessica Barden: Sophie
  • Martin Wuttke: Knepfler
- Pubblicità -