Hanna la trama del film stasera su Rai 4 martedì 29 dicembre

hanna su Rai 4
- Pubblicità -

Hanna, il film di Joe Wright che ha ispirato la serie di Amazon Prime Video, in onda martedì 29 dicembre alle 21:20 su Rai 4. Trama e trailer

Hanna è il film in onda martedì 29 dicembre 2020 su Rai 4 un thriller con Cate Blachett che ha ispirato un omonima serie tv rilasciata da Amazon Prime Video nel 2019 (qui i dettagli). L’appuntamento con il film diretto dal regista Joe Wright è alle 21:20.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2011, distribuito da Sony Pictures. Hanna l film ha incassato quasi 64 milioni di dollari in tutto il mondo, e poco più di 250 mila euro in Italia. Ecco un trailer del film:

- Pubblicità -

Hanna, la trama del film in onda stasera su Rai 4

Il film racconta di Hanna è una ragazza molto determinata e intelligente, che ha perso la madre ed è stata cresciuta in Finlandia dal padre, senza alcun contatto con la società moderna. Il padre Erik, un ex agente della CIA, sottopone Hanna a un duro addestramento e passa le giornate a cacciare e ad affinare l’uso delle armi e delle più sofisticate discipline di combattimento.

Hanna ha vissuto un’infanzia diversa dai suoi coetanei, l’obiettivo di Erik era quello di renderla una perfetta assassina, pronta a reagire e a difendersi in qualsiasi circostanza. La vita di Hanna cambia quando inizia ad essere attratta anche dalle emozioni contenute nell’arte, e decide pertanto di uscire da quella situazione di isolamento e di inserirsi nell’Europa civile, desiderosa di affrontare una vita normale in mezzo a persone comuni.

Erik decide di accontentarla ma sa che la vita per loro adesso sarà piena di pericoli. Quando i due si adattano alla nuova vita, i due si ritrovano braccati da Marissa Wiegler, una spietata agente che, a capo di una sezione dell’intelligence affiancata da mercenari e assassini, è la responsabile del fato che Erik e Hanna hanno vissuto una vita da eremiti in mezzo al nulla.

Hanna, la serie tv

Dal film nel 2019 è nata anche una serie tv, dal titolo Hanna, rilasciata dal servizio streaming Amazon Prime Video. La serie è scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager), che ha lavorato anche al film, ed è stata girata in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito. Nel cast ci sono Esme Creed-Miles nel ruolo di Hanna, e una “reunion” della serie The Killing: Joel Kinnaman e Mireille Enos. Cliccando qui trovi altri dettagli e la nostra recensione della serie.

Il Cast

  • Saoirse Ronan: Hanna Heller
  • Eric Bana: Erik Heller
  • Cate Blanchett: Marissa Wiegler
  • Tom Hollander: Isaacs
  • Olivia Williams: Rachel
  • Jason Flemyng: Sebastian
  • Jessica Barden: Sophie
  • Martin Wuttke: Knepfler

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Hanna è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube, Apple ed è presente nei cataloghi di Netflix e Amazon Prime Video.

- Pubblicità -