Home TV Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e 2,...

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2, trama e trailer dei film in onda il 6 e 7 aprile su Italia 1

- Pubblicita -

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2, gli ultimi due film della saga in onda il 6 e il 7 aprile su Italia 1. Trama, cast, trailer e curiosità

La saga di Harry Potter è stata chiesta a gran voce dai fan italiani in questo periodo di quarantena. L’appuntamento con il prossimo capitolo, il sesto, continua e lunedì 6 aprile su Italia 1, quando andrà in onda Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Si tratta del sesto capitolo della saga che avvia la storia del mago più famoso del mondo, verso la fine, l’ultimo andrà in onda martedì sempre su Italia 1.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2010, riscuotendo un grandissimo successo, non solo qui, ma in tutto il mondo. Il film infatti ha incassato più di 976 milioni di dollari in tutto il mondo, in Italia ne ha incassati quasi 25 milioni. Prima di parlare del film, vi lasciamo a un trailer in italiano:

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, la Trama

Harry Potter è in fuga: Hogwarts e l’intero Ministero della Magia è ormai nelle mani di Voldemort. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e il giovane mago si sente solo, senza una guida. Sembra essersi dimenticato dei suoi due più grandi ami, Ron e Hermione. Alla lettura del testamento di Silente, i tre amici scoprono che il grande mago gli ha lasciato un oggetto molto importante per sconfiggere Lord Voldemort.

- Pubblicita -

Così Harry, Ron e Hermione si mettono alla ricerca degli Horcrux, oggetti e esseri che contengono frammenti dell’anima di Voldemort, per distruggerli. Ma quello che Harry non sa è che anche Voldemort è alla ricerca di un oggetto considerato cruciale per la sua sopravvivenza.

Come Finisce la prima parte?

La prima parte del capitolo finale di Harry Potter si conclude con Bellatrix Lestrange che tortura Hermione per cercare di capire cosa hanno rubato dalla sua camera blindata, dove i ragazzi hanno recuperato la spada di Grifondoro. Il gruppo viene salvato dall’elfo domenisco Dobby che sfida la sua padrona e teletrasporta i ragazzi a Villa Conghiglia, la casa del fratello di Ron. In questo processo l’elfo viene ferito a morte da un pugnale lanciato da Bellatrix che gli perfora il petto.

Harry, Ron e Hermione seppelliscono il loro amico a Villa Congiglia, e nello stesso momento vediamo Voldemort profanare la tomba di Silente per impossessarsi della Bacchetta di Sambuco, l’oggetto che stava cercando da tanto tempo.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

La Trama

Vikdemort e i Mangiamorte hanno ormai occupato tutto il mondo della magia, adesso però l’obiettivo si sposta sull’esercito di Silente, che si cercherà di distruggere, e soprattutto dovrà uccidere Harry Potter. Il mago nel frattempo, insieme a Ron e Hermione, organizza una rapina al Gringott, la banca dei maghi dove si è rifugiato un Horcrux.

Recuperato l’Horcrux, il gruppo decide di scappare in grande stile liberando un drago che si trovata all’interno della banca, che usano per farsi portare a Hogwarts, per distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e di conseguenza Lord Voldermort. Intanto Voldemort raduna tutto il suo esercito contro gli studenti e l’ordine della Fenice dando il via alla battaglia finale.

- Pubblicita -

Ecco il trailer della seconda parte:

Come Finisce la seconda parte?

Nella battaglia finale Harry e Voldemort si scagliano l’ultimo incantesimo e quest’ultimo, ormai mortale e non possessore della Bacchetta di Sambuco come crede, muore definitivamente, diventando cenere.

Harry, dopo aver spiegato a Ron e Hermione di essere lui stesso il degno possessore della Bacchetta di Sambuco, avendo disarmato Draco che a sua volta aveva disarmato Silente, decide di non conservarla e la spezza gettandola nel Lago Nero, per poi osservare i resti di Hogwarts insieme ai due inseparabili amici. Diciannove anni dopo la vicenda narrata: i figli di Harry e Ginny e quelli di Ron e Hermione prendono posto nell’Espresso per Hogwarts presso il Binario 9 e 3/4, sotto gli occhi orgogliosi dei genitori che hanno concluso il loro cammino.

Come guardarlo in streaming

In streaming, quello legale si intende, i film non sono attualmente disponibili, se non a noleggio su Infinity, Chili, TIMVISION e altre piattaforme di noleggio.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!