Home TV Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in onda martedì 31 marzo su...

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in onda martedì 31 marzo su Italia 1

- Pubblicita -

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il quinto film della saga in onda martedì 31 marzo su Italia 1. Trama, cast, trailer e curiosità

La saga di Harry Potter è stata chiesta a gran voce dai fan italiani in questo periodo di quarantena. I film ormai vanno in onda da due settimane, e martedì 31 marzo su Italia 1 è il turno di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Si tratta del sesto capitolo della saga che apre le porte ai due capitoli finali che andranno in onda la settimana prossima.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2009, riscuotendo un grandissimo successo, non solo qui, ma in tutto il mondo. Il film infatti ha incassato più di 934 milioni di dollari in tutto il mondo. Prima di parlare del film, vi lasciamo a un trailer in italiano:

Harry Potter e il principe Mezzosangue – La Trama

Lord Voldemort stringe la sua presa sia sul mondo dei babbani che su quello dei maghi, Hogwarts non è più un rifugio sicuro. Harry sospetta che i pericoli possano nascondersi addirittura all’interno del castello, ma Silente è deciso a prepararsi per lo scontro conclusivo che sembra prossimo.

- Pubblicita -

Per Harry è il tempo di frequentare il sesto anno alla scuola di arti magiche di Hogwarts. Intanto Severus Piton è stato nominato responsabile del corso di Difesa Contro le Arti Oscure. Quello di Pozioni invece viene assegnato a Horace Lumacorno, vecchio amico di Silente che porterà a galla un pericoloso ricordo. Si tratta di Tom Riddle del quale Harry e Silente stanno cercando di scoprirne l’identità.

Harry prende in prestito un libro del misterioso Principe Mezzosangue, che contiene incantesimi non proprio a portata di inesperti. E questo causerà un po’ di guai per i tre protagonisti.

Come Finisce?

Il film si conclude con Harry, Ron e Hermione in cima alla torre di Astronomia. Li leggeranno un biglietto che il trio ha trovato all’interno del falso Horcrux e Harry decide di partire alla ricerca degli altri Horcrux.

Ron e Hermione non vogliono che Harry affronti tutto da solo, quindi decideranno di aiutarlo nella sua missione, Hermione era più decisa di Ron. Negli ultimi secondi del film sentiamo lo straziante canto di Fanny, la fenice di Silente, che come il suo padrone lascia Hogwarts per sempre, volando lontano.

Come guardarlo in streaming

In streaming, quello legale si intende, i film non sono attualmente disponibili, se non a noleggio su Infinity, Chili, TIMVISION e altre piattaforme di noleggio.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!