HBO annuncia il cast di I Know This Much is True, una miniserie con Mark Ruffalo

Mark Ruffalo

Notizie serie tv 4 aprile: HBO annuncia il cast della miniserie I Know This Much is True dove Mark Ruffalo interpreterà due fratelli gemelli.

HBO ha annunciato il cast della miniserie in sei parti dal titolo I Know This Much is True, con Mark Ruffalo (Hulk) come protagonista. I nomi sono: Melissa Leo, Archie Panjabi (The Good Wife), Rosie O’Donnell, Imogen Poots, Juliette Lewis e Jathryn Hahn.

La serie si ispira all’omonimo romanzo di Wally Lamb ed è prodotto dallo stesso Ruffalo, che sarà ance il protagonista, o per meglio dire interpreterà due personaggi. Scritta e diretta da Derek Cianfrance (Come un Tuono) si tratta di una saga famigliare che racconta le vite parallele di due gemelli, Dominick e Thomas Birdsey (entrambi interpretati da Mark Ruffalo). Sarà una storia di tradimenti, sacrifici e perdono ambientata nell’America del ventesimo secolo.

In particolare il romanzo di Wally Lamb è ambientato in Connecticut e uno dei due fratelli, Thomas soffre di schizofrenia paranoide. Grazie alle cure Thomas riesce a vivere la sua vita, lavora in un bar, ma occasionalmente ha dei gravi attacchi di paranoia. Un giorno pensando di risolvere il conflitto della Guerra del Golfo, Thomas si taglia la mano in una biblioteca pubblica. Questo porterà i due fratelli verso un percorso di scoperta personale, che sarà amplificato quando Dominick troverà l’autobiografia del nonno di origini siciliane, Domenico Tempesta, dove racconterà dei dettagli sui gemelli della sua famiglia. E’ così che Dominick scoprirà nuovi dettagli su se stesso e sua madre.

Melissa Leo sarà Ma (nome completo Concettina Ipolita Tempesta Bidfsey) la madre dei due gemelli. Rosie O’Donnel sarà Lisa Sheffer, un assistente sociale che si occupa di Thomas nella clinica in cui è ricoverato. Archie Panjabi è la dottoressa Patel, la psicologa di Thomas. Imogen Poots interpreterà Joy Hanks, la fidanzata di Dominick.

Juliette Lewis sarà Nedra Frank, una studentessa che è stata assunta da Dominick e Kathryn Hahn sarà Dessa Constantine, l’ex moglie di Dominick.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here