HBO Max lavora a Deeds prodotta da Ellen Pompeo e ordina Minx con Jake Johnson

Minx
- Pubblicità -

HBO Max ordina Minx una comedy con Jake Johnson di New Girl e prepara Deeds con Kristin Davies prodotta da Ellen Pompeo

HBO Max la piattaforma di streaming del gruppo WarnerMedia, continua a costruire l’ossatura del proprio catalogo ordinando sempre nuovi progetti originali con uno stile e un’identità ben precisi. L’ultimo progetto ordinato è Minx una comedy in 10 episodi da 30 minuti prodotta dalla Feigco Entertainment e Lionsgate Television, con Ophelia Lovibond e Jake Johnson protagoniti.

Creata da Ellen Rapoport, Minx è ambientata nella Los Angeles degli anni ’70 dove una giovane femminista è costretta a unire le forze con un editore di basso livello (Johnson) per creare la prima rivista erotica per donne. Idara Victor, Jessica Lowe, Lennon Parham, Michael Angarano e Oscar Montoya completano il cast, Johnson, che era stato assunto come guest star del pilot, è diventato regular.

- Pubblicità -

Sarah Aubrey ha parlato del progetto come di una serie “unica, femminista, divertente”. Sicuramente come Love Life sempre di Lionsgate e Feigco, Made For Love e The Flight Attendant lo stile unico di HBO Max comincia a delinearsi.

Una cifra caratteristica della piattaforma sembra essere la presenza di protagoniste femminili ma senza creare serie tv “per donne”. Come dimostra anche il progetto di Deeds black comedy da 30 minuti prodotta dalla Calamity Jane di Ellen Pompeo con Kristin Davis di Sex and the City come protagonista.

Scritta da Michael Davidoff, Deeds racconta la storia di una disperata agente immobiliare (Davis) che finisce in un giro pericoloso quando deve far squadra con una giovane coppia di drogati, sociopatici, scoprendo che nel mondo immobiliare di Los Angeles, la moralità è una qualità non proprio necessaria.

Per Davis si tratterebbe del secondo impegno su HBO Max oltre la miniserie revival di Sex and the City – And Just Like That, dove riprenderà il ruolo di Charlotte.

- Pubblicità -