HBO lavora a una serie sul vaccino per il Covid-19; Showtime a un progetto sulla mafia

hbo

HBO con Adam McKay per una miniserie sulla corsa al vaccino per il Covid-19. Showtime lavora a una serie sulla mafia

Il Coronavirus avrà fermato i set, chiuso i cinema, rallentato la corsa alle nuove serie tv da realizzare ma sicuramente non ha fermato la creatività soprattutto di chi è veterano di questo mestiere. Così HBO e Showtime iniziano a pensare a nuovi progetti da sviluppare in futuro collaborando con nomi importanti come Brian Grazer e Adam McKay.

HBO e Adam McKay raccontano la corsa al vaccino per il Covid-19

Inevitabilmente il Covid-19 farà parte delle future serie tv. HBO insieme al produttore di Succession Adam McKay sta lavorando a una serie tv sulla corsa al vaccino contro il Coronavirus.

HBO ha opzionato il libro The First Show scritto da Brendan Borrell con la Hyperobject Industries di McKay che starebbe iniziando a sviluppare il progetto in una miniserie.

Al centro ci starebbe il racconto degli sforzi fatti da individui e società per salvare vite umane, le ricerche scientifiche da cui partire per sviluppare un vaccino e le diverse sfide politiche e non solo, per diffonderlo.

Showtime e la mafia

Showtime sta invece lavorando con la Imagine Television Studios, Brian Grazer, Terence Winter e Nicholas Pileggi allo sviluppo di una serie tv sulla mafia.

La sceneggiatura è affidata a Winter, già creatore di Boardwalk Empire, il tutto ispirato al lavoro di Pileggi sulle organizzazioni criminali negli Stati Uniti, raccontando anche la corruzione del paese. Il tutto con gli occhi della prima famiglia della mafia. Pileggi nasce come giornalista e ha scritto i libri che sono poi diventati i film di Martin Scorsese Quei Bravi Ragazzi (Goodfellas) e Casino. Inoltre ha prodotto The Irishman l’ultimo film di Scorsese.

Winter ha una lunga storia di collaborazioni con HBO che vanno da Boardwalk Empire fino al flop Vinyl, inoltre ha collaborato come sceneggiatore e produttore a I Soprano e è stato nominato agli Oscar per la sceneggiatura di The Wolf of Wall Street. Recentemente ha iniziato a scrivere una serie sull’universo di Batman legata al film di Matt Reeves.