HGTV – Home & Garden Tv il nuovo canale dal 2 febbraio al 56 del digitale terrestre

HGTV
Season Art

HGTV Home & Garden Tv il canale 56 cambia veste, arriva il canale internazionale dedicato alla casa del gruppo Discovery dal 2 febbraio

Da oggi 2 febbraio 2020 spunta un nuovo canale del digitale terrestre: al numero 56 arriva HGTV Home & Garden Tv canale internazionale del gruppo Discovery dedicato al mondo delle case. Dopo la chiusura di Alpha al numero 59, lo spazio è stato acquistato da Discovery che ha spostato al 59 Motor Trend portando al 56 HGTV, brand internazionale parte del gruppo che ancora mancava.


Dopo il factual a tutto tondo di Real Time, i programmi maschili di DMax, la cucina di Food Network, ecco arrivare un canale tutto dedicato alla casa e a chi la vive. Lo streaming del canale 56 e i suoi contenuti sono disponibili anche su DPlay e sul sito homegardentv.it. Tra novità e vecchi show del gruppo Discovery, italiani e non, HGTV ha una programmazione tutta dedicata alle case.

HGTV La programmazione

L’idea del canale 56 è dedicare ogni giorno a un tema, creando delle giornate tematiche di programmazione.

l lunedì sarà dedicato alle regole della casa con “Cortesie per gli ospiti B&B, lo spin-off di Cortesie per gli ospiti che va alla scoperta dei migliori Bed & Breakfast d’Italia. A giudicarli ci penseranno Lorenzo Biagiarelli e Max Viola, che dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, insieme a Michela Andreozzi, che giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti.

Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case. Hai vinto la lotteria e non sai come assecondare tutti i tuoi capricci? È arrivato il momento di sognare in grande con “Ho vinto la casa alla lotteria” in compagnia di David Bromstad, il genio della lampada degli immobili. Comprare e vendere case non è mai stato così divertente!

Piccola o grande che sia, ogni abitazione è unica nel suo genere. Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di “Vado a vivere…minicase”, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido.

C’è chi vende e chi compra, ma anche chi ristruttura. Il giovedì appuntamento con Paola Marella, volto storico del mondo Discovery, con i titoli cult del genere property“Cerco casa Disperatamente” “Vendo casa disperatamente”. La mediatrice immobiliare lombarda, con il supporto di un gruppo di architetti, aiuterà i suoi clienti a trovare la casa perfetta o a vendere il proprio immobile.

Per chi vorrebbe lasciare alle spalle tutto e godersi una nuova vita in qualche isola sperduta, il venerdì sarà dedicato alle case vacanza di Hawaii Life. Agenti immobiliari del posto cercheranno di trovare la sistemazione più adatta alle esigenze dei propri clienti, alla ricerca di una vita – e una casa – da favola, in località paradisiache.

Anche un’abitazione perfetta può avere bisogno di alcuni aggiustamenti. Il sabato sarà a tema ristrutturazioni e lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di “Casa su Misura”, veri e propri esperti del mestiere. I due coniugi aiuteranno diverse coppie ad ottenere la casa dei loro desideri, ristrutturando e riportando all’antico splendore vecchie abitazioni.