His Dark Materials, il trailer della seconda stagione dal 16 novembre su HBO (a dicembre su Sky Atlantic)

his dark materials 2

His Dark Materials, il trailer della seconda stagione che debutterà il 16 novembre su HBO e a dicembre in Italia su Sky Atlantic.

Tra un mese esatto gli americani saranno pronti a visitare un nuovo mondo di His Dark Materials – Queste Oscure Materie, visto che la serie debutterà su HBO il prossimo 16 novembre. Per noi ci vorrà un po’ di più per vederla su Sky, dove arriverà a dicembre, probabilmente il 21, ma intanto possiamo guardare il primo trailer esteso della serie.

Tratta dalla trilogia di romanzi di Philip Pullman la seconda stagione introdurrà ai fan un nuovo mondo, la città misteriosa di Cittàgazze. La nuova stagione avrà solo sette episodi, anziché otto, visto che un episodio dedicato a Lord Asriel non è stato girato a causa della pandemia (ma era un episodio filler, non legato alla storia della seconda stagione, qui i dettagli). Ma intanto vi lasciamo al trailer in inglese:

His Dark Materials, la trama della seconda stagione

Nel finale della prima stagione Lord Asriel ha aperto un portale verso un nuovo mondo, e Lyra, distrutta dalla morte del suo migliore amico, decide di seguire Asriel al suo interno. Lyra finirà in una città abbandonata dove incontrerà Will, un ragazzo del nostro mondo che abbiamo già conosciuto nella prima stagione. Insieme i due scopriranno come i loro destini sono uniti, quindi l’obiettivo è quello di trovare il padre di Will. Intanto Mrs. Coulter si mette alla ricerca di Lyra, per riportarla a casa a ogni costo.

Il Cast

  • Dafne Keen è Lyra Belacqua;
  • Ruth Wilson è Marisa Coulter;
  • Ariyon Bakare è Lord Carlo Boreal;
  • James McAvoy è Lord Asriel Belacqua;
  • Georgina Campbell è Adele Starminster,
  • Amir Wilson è Will Parry;
  • Nina Sosanya è Elaine Parry;

Nella seconda stagione ci saranno nuovi personaggi interpretati da Terence StampJade Anouka (Turn Up Charlie) e Simone Kirby (Peaky Blinders). Terence Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il custode della Lama Sottile che vive nella Torre de Angeli a Cittàgazze.

Jade Anouka invece interpreterà la regina delle streghe Ruta Skadi, che insieme a Serafina Pekkala prepara una guerra contro il Magisterium. Simone Kirby sarà la dott.ssa Mary Malone a capo del centro di ricerca sulla Materia Oscura nell’università di Oxford del nostro mondo.