Homeland, l’ultima stagione a febbraio 2020, ecco la trama

Homeland 8

Homeland 8, l’ultima stagione andrà in onda dal 9 febbraio 2020. Ecco qualche dettaglio sulla trama.

Showtime ieri ha annunciato che l’ottava e ultima stagione di Homeland debutterà il 9 febbraio 2020, circa due anni dopo la premiere della settima stagione. La pausa più lunga di sempre per la serie.

Hugh Dancy nel cast dell’ultima stagione di Homeland.

L’ultima stagione infatti sarebbe dovuta debuttare a giugno 2019, ma dopo i primi ritardi causati dalle concessioni per i set in Marocco, Showtime aveva annunciato di aver spostato la serie in autunno. Alla fine i vertici di Showtime avrebbero deciso di optare per un debutto a febbraio 2020, visto che il palinsesto autunnale era già pieno.

Le ragioni di questi ritardi erano già state spiegate da Showtime che ieri al TCA ha ribadito che l’ultima stagione è veramente ambiziosa. La serie ha dei set sparsi nel mondo tra il Marocco e gli Stati Uniti. “Alex [Gansa, showrunner della serie ndr] vuole chiudere la serie ed esserne fiero. E come risultato avevamo una produzione sparsa in più paesi, e a volte, anche in posti in cui abbiamo avuto difficoltà.” Riferendosi anche ad alcune location che non sono state rese pubbliche per questioni di sicurezza.

Dal TCA sono arrivate anche le prime informazioni sulla trama dell’ultima stagione, dove Carrie Mathison cerca di recuperare la sua salute mentale, oltre che fisica, dopo mesi di reclusione in un gulag russo. Il suo corpo sta guarendo, ma la sua mente resterà provata. Questo sarà un problema per Saul, che adesso è consigliere per la sicurezza nazionale della nuova Presidente Warren.

L’obiettivo della nuova amministrazione è quello di mettere fine alla guerra in Afganistan, Saul quindi avrà il compito di negoziare un trattato di pace con i talebani. Intanto Kabul farà squadra con mercenari, potenti che vogliono la guerra e spie e Saul si avrà bisogno delle capacità di Carry per portare a casa questo trattato. Nonostante il parere contrario dei medici, Saul chiederà a Carrie di andare con lui, direttamente all’interno della tana dei lupi, per l’ultima volta.

L’appuntamento con l’ultima stagione di Homeland è previsto quindi per il 9 febbraio su Showtime, in Italia probabilmente arriverà poco dopo su FOX.