House of the Dragon, arrivano Matt Smith, Olivia Cooke e Emma D’Arcy

House of the dragon
Olivia Cooke, Emma D'Arcy e Matt Smith

House of The Dragon, Matt Smith, Olivia Cooke e Emma D’Arcy nel cast del prequel di Game of Thrones per HBO.

La produzione di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones, partirà probabilmente nel mese di aprile 2021, ma la fase di pre-produzione è ormai iniziata e si sta lavorando alla scelta del cast della serie. Qualche settimana fa è stato annunciato Paddy Considine, oggi arrivano altri tre nomi, alcuni abbastanza noti: si tratta di Matt Smith (The Crown, Doctor Who), Olivia Cooke (Bates Motel) e Emma D’Arcy (Truth Seekers).

Ricordiamo che House of The Dragon è prodotta da George R.R. Martin, che ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura del pilot, insieme a Ryan Condal. Quest’ultimo insieme a Miguel Sapochnik, che ha diretto un paio di episodi chiave di Game of Thrones, saranno showrunner. Sappiamo solo che la serie sarà ambientata 300 anni prima gli eventi di Game of Thrones, quando la casata dei Targaryen era al potere.

Secondo Deadline la serie avrebbe cinque protagonisti. Sono: Re Viserys Targaryen, interpretato da Paddy Considine. Alicen Hightower interpretata da Olivia Cooke, la principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy e infine Lord Corlys Valaryon, conosciuto come il “Serpente di Mare” che diventerà Primo Cavaliere della regina durante la Danza dei Draghi. Questo ruolo non è stato ancora assegnato a nessuno ma pare che Danny Sapani (Penny Dreadful) sia in trattative per quel ruolo.

In più HBO ha già completato la lista di registi che si occuperanno dei 10 episodi della prima stagione. Oltre a Miguel Sapochnik, che si occuperà del pilot e di altri episodi, ci saranno anche Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

I Personaggi

Olivia Cooke sarà quindi Alicen Hightower, figlia di Otto Hightower il Primo Cavaliere del Re, è la donna più bella dei Sette Regni. E’ cresciuta nel castello di Approdo del Re, vicina al re e alla sua cerchia di fedele, dove ha appreso le buone maniere e un sa come destreggiarsi nel mondo politico.

Emma D’Arcy è la Principessa Rhaenyra Targaryen, prima figlia di Viserys Targaryen ed è una domatrice di draghi. Molti direbbero che Raenyra è nata con tantissime qualità, ma non è nata uomo.

Matt Smith invece è Daemon Targaryen, fratello minore di Rhaenyra e erede al trono. Anche lui è un domatore di draghi e un guerriero senza rivali.