Dituttounpop > TV > I Delitti del Barlume – Aria di Mare, la trama dell’episodio

I Delitti del Barlume – Aria di Mare, la trama dell’episodio

Venerdì 14 luglio 2023 su TV8 andrà in onda il film parte della collection di “I Delitti del Barlume” dal titolo “Aria di Mare“, diretto da Roan Johnson. Si tratta della prima storia del quarto ciclo andato in onda per la prima volta su Sky Cinema nel 2017. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8.

Il film è tratto da un racconto della raccolta “In Ferragosto in giallo” scritto da Marco Malvaldi, e pubblicati da Sellerio Editore nel 2013. Ecco le informazioni sul film in onda stasera su TV8.

I Delitti del Barlume – Aria di Mare, la trama

Massimo è un barista toscano un po’ burbero, che si rifiuta di fare un cappuccino dopo le 3 di pomeriggio e vorrebbe solo starsene tranquillo dietro il suo bancone a Pineta. Il suo problema è che Pilade (Atos Davini), Aldo (Massimo Paganelli), Gino (Marcello Marziali) ed Emo (Alessandro Benvenuti), i quattro più irriducibili e attempati clienti del bar, non hanno le bocce o la briscola come hobby ma gli omicidi!

I clienti scarseggiano al BarLume e i debiti aumentano così Massimo affoga i brutti pensieri negli psicofarmaci e nell’alcol. La situazione della Fusco non è migliore perchè, dopo essere stata rimpiazzata da Tassone, si ritrova a svolgere una mansione noiosissima all’ufficio degli oggetti smarriti. L’occasione per riscattarsi però non tarda ad arrivare quando, proprio nel magazzino dove lavora, viene ritrovato il cadavere di una collega. La Fusco dovrà risolvere il caso prima di tutti!

Dove lo trovo in streaming I delitti del BarLume?

Il telefono senza fili è disponibile in streaming nel catalogo di NOW (è necessario l’abbonamento al Pass Cinema) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), in alternativa potrete seguire la diretta streaming su tv8.it dalle 21:30.

Il Cast

Nella terza stagione il cast rimane stabile ancora non sono arrivati come Beppe di Stefano Fresi, Paolo di Corrado Guzzanti che entreranno solo in puntate successive.

  • Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
  • Lucia Mascino il Commissario Fusco
  • Enrica Guidi è la Tizi
  • Alessandro Benvenuti è Emo
  • Paolo Cioni è Marchino
  • Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
  • Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
  • Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra
  • Michele Di Mauro è Gianluigi Maria Tassone