Pubblicità
Dituttounpop > TV > I Delitti del BarLume – Il Re dei Giochi, stasera in tv su Tv8 venerdì 9 giugno

I Delitti del BarLume – Il Re dei Giochi, stasera in tv su Tv8 venerdì 9 giugno

Pubblicità

Venerdì 9 giugno 2023 torna in tv su TV8 I Delitti del BarLume la serie originale Sky composta da diversi film tv che hanno personaggi che si ripetono e diversi casi da affrontare. La puntata di stasera di “I Delitti del Barlume” è “Il Re dei Giochi“, diretto da Eugenio Cappuccio. Si tratta della prima storia della prima stagione ciclo andato in onda per la prima volta su Sky Cinema nel 2013. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8 e la serie quindi riparte da capo per l’estate 2023.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo della serie del Barlume di Marco Malvaldi e pubblicati da Sellerio Editore e pubblicato nel 2010. Ecco le informazioni sul film in onda stasera su TV8. Il film è naturalmente disponibile in streaming nel catalogo di Now e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), nuovi episodi arriveranno prossimamente.

I Delitti del Barlume – Il Re dei Giochi, la trama

- Pubblicità -

Coinvolti in un incidente stradale, una giornalista e il figlio adolescente muoiono alcuni giorni dopo. La donna, vedova di un ricco costruttore, era da tempo l’amante dell’attuale candidato alla presidenza della regione e quattro vecchietti, soliti a giocare a carte al BarLume e a sparlare di tutto e di tutti, sentono puzza di bruciato. Massimo, proprietario del BarLume, sta chiudendo i conti con la sua ex moglie e nel frattempo è angustiato dal prossimo matrimonio tra Tiziana e Marchino.

Il Cast

Il primo film tv introduce i diversi personaggi mentre altri ancora non sono arrivati come Beppe di Stefano Fresi, Paolo di Corrado Guzzanti che entreranno solo in puntate successive.

- Pubblicità -
  • Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
  • Lucia Mascino il Commissario Fusco
  • Enrica Guidi è la Tizi
  • Carlo Monni è Ampelio Viviani zio di Massimo
  • Paolo Cioni è Marchino
  • Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
  • Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
  • Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra
Pubblicità