La Carta più Alta, la trama del film in onda giovedì 10 giugno su TV8

La carta più alta
- Pubblicità -

I Delitti del Barlume – La Carta più Alta, il film in onda giovedì 3 giugno 2021 alle 21:30 su TV8. Trama e cast.

Giovedì 10 giugno 2021 su TV8 andrà in onda il film parte della collection di “I Delitti del Barlume” dal titolo “La Carta più Alta“, diretto da Eugenio Cappuccio. Si tratta della seconda storia della prima stagione ciclo andato in onda per la prima volta su Sky Cinema nel 2013. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo della serie del Barlume di Marco Malvaldi e pubblicati da Sellerio Editore e pubblicato nel 2010. Ecco le informazioni sul film in onda stasera su TV8.

- Pubblicità -

I Delitti del Barlume – La Carta più Alta, la trama

Pineta pullula ancora di turisti e dai ristoranti arriva un prelibato e costante odorino di cacciucco… Da tutti i ristoranti, fuorché uno, quello di Aldo, che da qualche tempo – causa allagamento – è chiuso per lavori di ristrutturazione. A Aldo viene offerta la gestione del punto ristoro di un meraviglioso resort termale, ma il proprietario, tale Foresti, è un tipo che non gode di buona fama in paese e allora ci pensano Ampelio, Pilade e Gino a mettergli la pulce nell’orecchio: “Come l’ha comprato ‘sto resort?”.

Vent’anni fa il Foresti avrebbe avvelenato il Carratori, vecchio proprietario della villa, per riscattare l’immobile ad un costo irrisorio. Massimo stavolta non condurrà la sua indagine dal BarLume, ma da un letto d’ospedale, perché in un attimo di distrazione, si è rotto un ginocchio ed è costretto a quindici giorni di degenza…

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film è disponibile in streaming nel catalogo di NowTV (Ticket Cinema) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go). La replica de “La Carta più Alta” andrà in onda sabato 12giugno alle 23:15 sempre su Tv8.

Il Cast

  • Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
  • Lucia Mascino il Commissario Fusco
  • Enrica Guidi è la Tizi
  • Stefano Fresi è Beppe Battaglia
  • Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali
  • Alessandro Benvenuti è Emo del quartetto uretra
  • Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
  • Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
  • Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra
- Pubblicità -