Dituttounpop > TV > I Delitti del Barlume – La Tombola dei Troiai, trama del film in onda il 24 giugno su TV8

I Delitti del Barlume – La Tombola dei Troiai, trama del film in onda il 24 giugno su TV8

I Delitti del Barlume – La Tombola dei Troiai, trama e cast del film in onda stasera alle 21:30 su Tv8.

Venerdì 24 giugno 2022 su TV8 si torna al Barlume con un uno dei primi film della collezione di “I Delitti del Barlume” dal titolo “La tombola dei Troiai“. Il film è diretto da Roan Johnson e l’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su TV8.

Quella in onda stasera e la prima delle due storie che compongono il secondo ciclo che è andato in onda su Sky Cinema nell’ormai lontano 2015, e si ispira all’antologia Regalo di Natale scritta da Marco Vivaldi. Ecco le informazioni sul film:

I Delitti del Barlume – La Tombola dei Troiai, la trama

Massimo è un barista toscano un po’ burbero, che si rifiuta di fare un cappuccino dopo le 3 di pomeriggio e vorrebbe solo starsene tranquillo dietro il bancone del suo BarLume a Pineta. Il suo problema è che Pilade, Aldo, Gino ed Emo, i quattro più irriducibili e attempati clienti del bar, non hanno le bocce o la briscola come hobby ma gli omicidi!

Anche durante il funerale del povero zio Ampelio, Massimo non riesce a stare in pace. Un terribile urlo richiama l’attenzione di tutto il paese e, a finire ucciso, questa volta tocca al farmacista. I soliti vecchietti del bar sono sicuri che il colpevole sia Emo, ma il commissario Fusco non è affatto convinta.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

La Tombola dei Troiai è disponibile in streaming nel catalogo di NOW (è necessario l’abbonamento al Pass Cinema) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), in alternativa potrete seguire la diretta streaming su tv8.it dalle 21:30. La replica del film non è prevista in palinsesto.

Il promo in italiano

Il Cast

  • Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
  • Lucia Mascino il Commissario Fusco
  • Enrica Guidi è la Tizi
  • Stefano Fresi è Beppe Battaglia
  • Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali
  • Alessandro Benvenuti è Emo del quartetto uretra
  • Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
  • Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
  • Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra