I love America la trama del film con Sophie Marceau su Prime Video

I Love America
- Pubblicità -

I love America trama cast e trailer della commedia francese disponibile su Prime Video dal 29 aprile 2022

I love America è una commedia francese del 2022 diretta da Lisa Azuelos e scritta da Lisa Azuelos e Gaël Fierro. Prodotta da Autopilot, è disponibile su Prime Video dal 29 aprile 2022. E chissà se nei prossimi giorni finirà nella Top Ten dei titoli di Prime Video.

Un’Emily in Paris al contrario, la pellicola è ispirata alla storia vera della regista. Nel film, inoltre, grande importanza è data alla colonna sonora, di cui si è occupato Rudy Mancuso, ecco perché Prime Video ha reso disponibile una playlist con canzoni di Gloria Gaynor, Donna Summer e Marie Laforêt su Amazon Music e Spotify.

Prime Video, le uscite di aprile 2022

I love America, la trama

I love America segue le avventure di Lisa, che decide di cambiare per sempre la sua vita trasferendosi da Parigi a Los Angeles. É ora di uno stravolgimento, per lei. Dopotutto, i suoi figli hanno lasciato il nido e sua madre, famosa nel mondo ma assente in casa e nella sua vita, è appena venuta a mancare.

Arrivata negli Stati Uniti per il suo nuovo inizio, verrà assistita da Luka, proprietario e fondatore di un drag queen bar famosissimo, che la aiuterà a trovare l’amore, avendo lui stesso una vita sentimentale caotica ma molto vivace. Dovrà passare attraverso storie inaspettate e appuntamenti imbarazzanti, ma alla fine Lisa capirà che quello che deve ritrovare è se stessa, e che questo ritrovamento può passare solo attraverso una prova difficilissima.

Il trailer

Le dichiarazioni della regista

Lisa Azuelos, a proposito della creazione di I love America, ha raccontato: “Quando sono arrivata negli Stati Uniti, nel settembre del 2019, volevo sistemarmi e dirigere qualche serie tv. Non avevo idee ben precise, ma ho ottenuto un permesso lavorativo. Avevo appena finito Mon bébé, i miei figli se ne erano andati, pensavo di essere stanca di parlare di me stessa. E poi, tutto è successo proprio come nel film. Mia sorella mi ha chiamata, mi ha comunicato che mia madre stava per morire. Ho preso il primo volo per Parigi. Ha aspettato che arrivassi, ci ha lasciati tre ore dopo che ero arrivata. Tornata a Los Angeles, ho iniziato a scrivere delle cose che non erano necessariamente per un film, ma erano su di me. Gaël le ha lette e abbiamo iniziato a sentirci per e-mail. Era l’inizio del lockdown, abbiamo finito per scrivere una storia“.

Il cast

  • Sophie Marceau è Lisa
  • Djanis Bouzyani è Luka
  • Colin Woodell è John
  • Carlease Burke è Aurora
- Pubblicità -