Il Cantante Mascherato 2021 le anticipazioni della puntata del 19 febbraio, semifinale con una manche “al naturale”

Il cantante mascherato

Il Cantante Mascherato 2021 la semifinale venerdì 19 febbraio altre due maschere svelate

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato è arrivata alla semifinale venerdì 19 febbraio su Rai 1 e RaiPlay con Milly Carlucci alla guida del programma. Le maschere rimaste si sfideranno per conquistare un posto nella finalissima.

La gara sarà ricca di colpi di scena, si sveleranno altre due maschere, una subito nella prima parte del programma e una nella sfida finale ove i due cantanti mascherati allo spareggio si giocheranno l’ultimo posto disponibile in finale e chi perderà al grido di “giù la maschera” dovrà mostrare il suo volto. Per la prima volta ci sarà una manche speciale in cui i cantanti mascherati si esibiranno senza strumenti e cori solo con la loro voce un indizio forse fondamentale per capire le identità. Al punto che in nessuna edizione al mondo è stato fatto.

Clicca qui per guardare i video delle esibizioni nella prima puntata 

La giuria e la novità del pool investigativo

A cercare di svelare le diverse identità un gruppo di 5 giurati con i ritorni di Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti già giudici della prima edizione e le aggiunte di Costantino Della Gherardesca (concorrente lo scorso anno) e Caterina Balivo. I giurati insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), dovranno giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. Al termine di ogni puntata, dopo le esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e deve togliere la maschera, svelando così a tutti chi si cela realmente sotto il costume.

Novità assoluta è l’arrivo di un pool investigativo composto  30 detective, presenti in platea, veri e propri investigatori che avranno un ruolo sempre più centrale nel corso delle puntate. Anche loro dovranno cercare di indovinare l’identità dei concorrenti e, ascoltando le loro performance canore, faranno supposizioni e ipotesi, cercando di cogliere ogni indizio utile, avendo il privilegio di poter vedere la maschera dal vivo e a pochi metri di distanza.

Il Cantante Mascherato in streaming

Su RaiPlay è possibile vedere la diretta del venerdì sera del programma ma anche le clip e le puntate precedenti comprese quelle della prima edizione.