Il Collegio 7 le anticipazioni della puntata del 1 novembre

La quarta puntata de Il Collegio tra verifiche scolastiche e non solo, dopo l’espulsione di Victoria

Quarta puntata con la nuova edizione de Il Collegio martedì 1 novembre 2022 su Rai 2 per i ragazzi e le ragazze è tempo di verifiche e non solo. Dopo l’espulsione di Victoria vista nella scorsa puntata gli alunni de Il Collegio devono capire che non hanno più tempo per le seconde opportunità.

In questa edizione italiana del format internazionale  “Le Pensionnat – That’ll teach’em” prodotto da Rai e Banijay Italia, i giovani protagonisti per la prima volta sono divisi in due classi. Infatti la scuola media in quegli anni era divisa tra chi studiava latino per poi proseguire gli studi e chi faceva l’avviamento professionale. La voce narrante di questa edizione è Nino Frassica. L’appuntamento con la quarta puntata è martedì 1 novembre su Rai 2 e RaiPlay.

Le anticipazioni di Il Collegio

Nella puntata di martedì 1 novembre 2022 al Collegio si festeggia  il decennale della Costituzione, il Preside organizza una giornata speciale e invita i collegiali a riflettere sui suoi principi fondamentali. Per qualcuno però è un problema anche cantare l’inno. Però il tema dei diritti appassiona tutti e permette di scoprire qualcosa di nuovo svelano ideali e aspirazioni dei ragazzi.

Il film Pane amore e fantasia non conquista i ragazzi mentre con Volare si mettono tutti d’accordo. Ma la puntata è anche l’occasione per far emergere altri problemi. Chi vuole continuare a trasgredire ha ormai i giorni contati. Chi tradisce la fiducia e si rifiuta di studiare è il momento della verità,  la verifica di metà percorso incombe e i collegiali vivono anche momenti di tensione fra loro. Alla fine, non tutti sono sicuri di poter proseguire la loro esperienza al Collegio, perché i voti parlano chiaro.

Tutti i video e lo streaming

Come ogni anno su RaiPlay si possono rivedere le puntate ma anche trovare alcune clip con momenti specifici e alcune immagini esclusive.