Il Grande Gioco su Sky la serie sul calciomercato con Francesco Montanari

Il Grande Gioco è la serie Sky disponibile dal 18 Novembre che racconta il dietro le quinte del Calciomercato. Prodotta da Sky Studios ed Eliseo Entertainment e Luca Barbareschi, la serie nasce da un’idea di Alessandro Roja e Riccardo Grandi, scritta da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri, diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. La prima puntata sarà disponibile gratuitamente su YouTube nel canale di Sky venerdì 18 novembre.

Tra i protagonisti troviamo Francesco Montanari e Giancarlo Giannini. Il Grande Gioco ci porta nel torbido mondo del calciomercato tra personaggi senza scrupoli e affari miliardari. Gli episodi della prima stagione della serie saranno 8 rilasciati al ritmo di due a settimana, rilasciati nei paesi in cui Sky è presente e distribuiti da NBCUniversal.

Il grande Gioco la recensione, una serie tv “tamarra” che guarda da lontano al mito di Succession

La trama de Il Grande Gioco su Sky

Francesco Montanari interpreta Corso Manni, un procuratore, passato da essere stella della ISG la più grande società italiana di procuratori, a essere un emarginato del mondo del calcio per colpa di false accuse e un presunto legame con delle scommesse clandestine. Insieme al giovane procuratore Marco Assari, Corso proverà a ricostruire la sua carriera assicurandosi la procura del campione Quintana e del giovane e promettente Antonio Lagioia, provando a riconquistare la fiducia di Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini) ed Elena De Gregorio (Elena Radonicich), rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie.

Quando in scena arriva Sasha Kirillov, procuratore della società russa Plustar, la situazione cambia. Kirillov vuole conquistare l’Italia e dei preziosi terreni intestati alla ISG. Il Grande Gioco si immerge così nel mondo dei procuratori tra interessi economici e politici relativi all’ingaggio di un calciatore. Queste le anticipazioni delle prime puntate.

Il trailer de Il grande Gioco

Il cast

Come anticipato a guidare il cast di Il Grande Gioco ci sono Francesco Montanari, Giancarlo Giannini ed Elena Radoncich; Giovanni Crozza Signoris (figlio di Maurizio Crozza e Carla Signoris) è il talentino tormentato.

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

  • Francesco Montanari è Corso Manni
  • Giancarlo Giannini è Dino De Gregorio
  • Elena Radonicich è Elena De Gregorio
  • Lorenzo Cervasio è Federico De Gregorio, altro figlio di Dino
  • Jesus Mosquera Bernal è Carlos Quintana
  • Lorenzo Aloi è Marco Assari il giovane procuratore
  • Giovanni Crozza Signoris è il giovane e talentuoso Antonio Lagioia
  • Vladimir Aleksic è Sahsa Kirillov, il magnate russo che vuole entrare nel mercato italiano
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.