Il signore degli anelli, Markella Kavenagh nel cast della serie Amazon Prime Video

Markella Kavenagh Il signore degli Anelli

Il signore degli Anelli, Markella Kavenagh è la prima attrice del cast della serie tv in sviluppo per Amazon Prime Video.

La produzione della nuova serie sul Signore degli Anelli, attualmente in sviluppo per Amazon Prime Video, ha deciso di seguire il metodo Game of Thrones per quanto riguarda il cast. Ossia quello di ingaggiare attori di basso profilo, ma più adatti ai personaggi della serie. Oggi arriva l’annuncio che Markella Kavenagh sarà nel cast della serie.

I dettagli sul suo personaggio sono sconosciuti, così come la notizia dell’ingaggio di Kavenagh non è arrivata direttamente da Amazon, ma da fonti di Deadline, come il resto delle notizie sulla serie de Il Signore degli Anelli. La Kavenagh era nel cast di una serie australiana, Romper Stomper e ha vinto un premio come miglior star in ascesa agli ultimi Casting Guild of Australia Awards.

La serie verrà sceneggiata da JD Payne e Patrick McKay e diretta da Juan Antonio Bayona e sarà ambientata nella Terra di Mezzo, ma non quella che conosciamo. Le avventure narrate nella serie infatti, saranno precedenti al primo libro della saga d Tolkien, “La Compagnia dell’anello.

Per la ricerca del cast la produzione ha ingaggiato tre direttori dei casting sparsi nel mondo, in particolare negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. La cosiddetta “writers room” della serie è capeggiata da Payne e McKay e pare che sia composta da Gennifer Hutchison di Breaking Bad e Bryan Cogman di Game of Thrones.

Ricordiamo che la serie sul Signore degli Anelli nasce da un’accordo multi-stagione tra Amazon e la Tolkien Estate che gestisce tutto l’universo letterario di Tolkien. La serie è prodotta da Amazon Studios, con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. che ha prodotto i film che tutti conosciamo.