Dituttounpop > TV > Il volo dell’Aquila su Food Network da domenica 12 settembre con il vincitore di Masterchef

Il volo dell’Aquila su Food Network da domenica 12 settembre con il vincitore di Masterchef

Il Volo dell’Aquila su Food Network e Discovery+ il programma del vincitore di Masterchef dal 12 settembre

Debutta oggi domenica 12 settembre in tv su Food Network Il Volo dell’Aquila il programma di cucina del vincitore di Masterchef Italia Francesco Aquila. L’appuntamento è per le 15 (ma le prime due puntate sono già su discovery+ in streaming per gli abbonati), in tutto saranno 10 puntate.

Francesco Aquila porterà il pubblico nella sua cucina con un viaggio tra i piatti del suo passato, quando cucinava in compagnia della madre, quelli del suo presente, che ha avuto il piacere di far assaggiare a dei grandi maestri, e quelli del suo futuro, perchè non si smette mai di imparare. Il programma è prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery.

In ogni puntata de Il Volo dell’Aquila, Francesco mostra come preparare due piatti e un cocktail a tema, rievocando le origini pugliesi e l’infanzia romagnola. Ricette semplici in cui la tradizione incontra l’innovazione, dalla focaccia di Altamura, alle pettole della Puglia, dalla piadina, alle lasagne con il pane carasau, dai baci di dama salati, al tiramisù al maracuja. Ricette comfort, ma anche preparazioni più salutari e piatti con zero sprechi, per raccontare l’amore di Francesco per la cucina, che lo accompagna da sempre.

Il volo dell’Aquila in streaming

Il programma del vincitore di Masterchef Italia è già in streaming con le prime due puntate su discovery+, dopo la trasmissione su Food Network, disponibile anche in live streaming, le puntate saranno disponibili anche in modalità free.

Come vedere Food Network

Il canale di cucina Discovery Food Network è al canale 33 del digitale terrestre, 53 di Tivùsat e 417 di Sky. Ogni settimana le puntate sono in anteprima in streaming su Discovery+ piattaforma al costo mensile di 3.99€, inclusa all’interno di TIMVISION base, disponibile come channel su Amazon Prime Video.