Ottavo appuntamento con In Altre Parole, sabato 8 novembre 2025 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo. Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto un segno distintivo del programma.
In Altre Parole: gli ospiti dell’8 novembre
In apertura di puntata ci sarà il giornalista Gad Lerner per commentare i fatti più rilevanti della settimana. Ad arricchire la puntata anche un’intervista con Valerio Mastandrea, protagonista del nuovo film di Paolo Virzì “Cinque secondi” e una conversazione con il cantante Piero Pelù che presenterà il documentario “Piero Pelù. Rumore dentro”
Interverranno inoltre, Agnese Pini, direttrice del gruppo QN, la conduttrice e scrittrice Serena Dandini per presentare la VIII edizione de “L’Eredità delle donne” di cui è direttrice artistica, e Gabriele Nunziati, il giornalista a cui l’agenzia per cui lavorava ha interrotto il contratto di collaborazione dopo una sua domanda su Israele rivolta alla portavoce della Commissione europea.
Il cast fisso
Come sempre, non mancheranno gli interventi di Giovanna Botteri con un approfondimento dal Sulcis (Sardegna), dove l’annuncio della RWM di avviare una linea di produzione di droni da guerra ha innescato un acceso dibattito tra opportunità di lavoro e riconversione etica. Alessandra Sardoni offrirà il suo immancabile punto politico, mentre Saverio Raimondo commenterà l’attualità con l’ironica rubrica “In Altre Parolacce”. Jacopo Veneziani torna con la sua nuova rubrica “Numeri primi” questa settimana dedicata alle donne nell’arte, e Andrea Nuzzo con le sue “Parole della rete”, racconterà le reazioni social a una delle notizie più discusse della settimana.
A completare la puntata, il Presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky
