Dituttounpop > TV > Io Canto Family su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, i finalisti

Io Canto Family su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, i finalisti

La sfida tra talent canori ma dal gusto familiare prosegue. Dopo il successo di The Voice Junior che ha portato al ritorno di Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti, arriva Io Canto Family la risposta a The Voice Generations. Visto che un talento in famiglia si trova sempre in questo talent si esibiscono direttamente le famiglie. In una tv sempre più familiare e rivolta a un determinato tipo di pubblico Io Canto Family è il programma ideale.

Rispetto alla versione originale di Io Canto, non c’è Gerry Scotti, impegnato con la Ruota della Fortuna, ma alla guida troviamo Michelle Hunziker. Tornano però i capisquadra e i giurati che hanno fatto parte della versione precedente del programma (senza Family) con l’aggiunta di Fabio Rovazzi. La prima puntata è prevista per il 20 maggio e in totale sono 5 appuntamenti, l’obiettivo è arrivare alla finale.

- Pubblicità -

Io Canto Family come funziona

La famiglia è al centro di Io Canto Family condotto da Michelle Hunziker che ha l’obiettivo di portare in tv il calore delle famiglie italiane, mettendo in luce il legame unico che si crea tra i loro componenti, attraverso la passione per la musica. In questa nuova edizione, infatti, due membri dello stesso nucleo familiare saliranno sul palco per mostrare il loro talento canoro e condividere con il pubblico le loro emozionanti storie personali.

- Pubblicità -

Ogni settimana, per cinque appuntamenti, sei squadre, composte da 2 coppie di concorrenti, si sfideranno con determinazione per conquistare la vittoria. Al termine di ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perderà una coppia di concorrenti e l’altra sarà salvata. A decidere chi proseguirà la competizione saranno le votazioni della giuria e quelli del quinto giudice Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, Radio Ufficiale del programma. Il voto definitivo potrà essere ribaltato dal pubblico presente in sala composto da cento persone. Nella finalissima di “Io Canto Family” solo una coppia in gara vincerà e si aggiudicherà il montepremi di 50.000 mila euro.

Io Canto Family I finalisti

- Pubblicità -

Ecco i finalisti per la puntata di mercoledì 12 giugno di Io Canto Family

  • Fausto Leali: Chiara e il padre Michele
  • Benedetta Caretta: Diletta e il padre Marco
  • Cristina Scuccia: Sofia e papà Cristian
  • Mietta: Marika e il padre Alessandro, Erika e la figlia Carlotta
  • Anna Tatangelo: Sara con il padre Davide, Grace e la madre Joanna
  • Iva Zanicchi: Giulia e la madre Alessandra
- Pubblicità -

Chi sono i capisquadra

Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta sono i capisquadra di Io Canto Family. Queste le squadre che si erano formate all’inizio del programma:

- Pubblicità -
  • Iva Zanicchi: Alessandro Bruco con nonno Antonio; Alessandra Ghirlanda con la figlia Giulia
  • Benedetta Caretta: Daniela Cavese con la figlia Aurora, Marco Genovese con la figlia Diletta
  • Anna Tatangelo: Grace Cuomo con mamma Joanna; Sara Gugliotta col padre Davide
  • Mietta: Carlotta D’Amico con mamma Erika; Marika Graziano con papà Alessandro
  • Fausto Leali: Chiara Orlando con papà Michele; Damiel Musa con mamma Giorgia
  • Cristina Scuccia: Irene Bucci con papà Maurizio (eliminati prima puntata); Sofia Pighi con papà Cristian.

I giudici di Io Canto Family

- Pubblicità -

Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi sono i giudici che guaderanno non solo all’aspetto tecnico, ma anche dell’alchimia e della sintonia che si sprigionerà sul palco.