Ippocrate Specializzandi in corsia, la trama della serie tv su Sky Serie

Ippocrate Specializzandi in corsia
Screen video Canal+
- Pubblicità -

Ippocrate Specializzandi in corsia su Sky e NOW il medical drama francese di Thomas Lilti

Debutta oggi venerdì 3 dicembre su Sky Serie e NOW in streaming Ippocrate Specializzandi in Corsia, un medical drama francese di Thomas Lilti tratto dal suo film omonimo Ippocrate (trasmesso recentemente in Italia) del 2014. La prima stagione di Ippocrate Specializzandi in corsia è composta da 8 episodi ed è stata trasmessa da Canal+ nel 2018, la seconda sempre di 8 episodi è del 2021.

Al centro della storia ci sono 3 medici specializzandi che si ritrovano a dover gestire l’ospedale in una situazione d’emergenza. Il film raccontava invece la storia sempre di uno specializzando ma che si ritrovava alle prese con un caso complesso. Una notte, infatti, mentre è di turno, un senzatetto muore perchè un macchinario dell’ospedale non funzionava e il ragazzo viene spinto dalla direzione a mentire per coprire l’ospedale e le sue mancanze.

- Pubblicità -

Ippocrate Specializzandi in Corsia, la trama

Ippocrate Specializzandi in Corsia è sicuramente l’ideale per chi ama i medical drama ma anche per chi ha una passione per la serialità europea e in particolare francese. Al centro della trama della serie tv da oggi su Sky Serie troviamo 3 tirocinanti inesperti che si ritrovano a collaborare con un medico legale che ancora non conoscono, quando i medici che dirigono il reparto si ritrovano in isolamento fiduciario a casa. Riusciranno questi medici inesperti a far fronte alle emergenze?

Il cast

  • Louise Bourgoin: Chloé Antovska, tirocinante 
  • Alice Belaïdi: Alyson Lévêque, tirocinante
  • Zacharie Chasseriaud: Hugo Wagner, tirocinante 
  • Karim Leklou: Arben Bascha, medico legale
  • Anne Consigny: Muriel Wagner, capo del reparto di terapia intensiva
  • Géraldine Nakache: Nathalie Ferrand, direttrice dell’ospedale Raymond-Poincaré

La programmazione

Ippocrate Specializzandi in Corsia è in onda su Sky Serie in prima serata con doppio episodio, disponibile su Sky On Demand e in streaming su NOW. La prima stagione è composta da 8 episodi.

Ci sarà la seconda stagione

Ippocrate Specializzandi in Corsia è già stata rinnovata per una seconda stagione andata in onda in Francia lo scorso aprile 2021. Il 25 giugno il regista ha anticipato che è già in preparazione la terza stagione.

- Pubblicità -