Italia’s Got Talent 2022 Elio al posto di Joe Bastianich in giuria prossimamente su Sky

Italia's got talent
- Pubblicità -

Italia’s Got Talent 2022 cambio in giuria: Elio prende il posto di Joe Bastianich

Un cambio nella giuria di Italia’s Got Talent 2022, che passa su Sky Uno e NOW in prima visione probabilmente con il modello X Factor e senza più diretta contemporanea su Tv8 (nelle prime edizioni il programma era di Tv8 e anche su Sky e NOW). Insieme alla conduttrice Lodovica Comello, ai veterani Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi arriva Elio al posto di Joe Bastianich.

Dopo due edizioni con il ristoratore italo-americano, arriva Elio in giuria, dopo le esperienze a X-Factor nel ruolo di giurato. Un cambio che può dare molto al programma visto anche il grande successo della coppia Frank – Elio a Lol e dell’affinità tra Mara ed Elio mostrata in varie edizioni di Extra Factor. L’appuntamento con Italia’s Got Talent è per gennaio 2022 su Sky Uno e Tv8. Le audizioni inizieranno a ottobre a Cinecittà a Roma.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia ha dato il benvenuto a Elio e ha ringraziato Joe Bastianich “che continuerà a far parte della famiglia Sky con nuovi progetti.” Riguardo al passaggio come Sky original lasciando Tv8 d’Errico ha sottolineato come “Italia’s Got Talent è tra i flagship show più distintivi e coerenti con la nostra offerta di intrattenimento Sky e come tale affiancherà i nostri titoli più identitari come X Factor, MasterChef Italia e il neo arrivato Pechino Express, solo per citarne alcuni. Una ridefinizione della nostra strategia editoriale che punterà alla soddisfazione degli abbonati con i grandi show in pay tv, mentre nuovi format e l’ingresso di nuovi volti accendono la programmazione free to air di TV8.”

Elio ha commentato: “Sono felicissimo di entrare nella famiglia di Italia’s Got Talent. Non vedo l’ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano, di usare il Golden Buzzer totalmente a caso, di insegnare il dialetto milanese a Federica, di tornare al fianco di Mara Maionchi per rubarle i segreti del mestiere e tutti i soldi. Sarò apparentemente amichevole ma in realtà sono qui per stracciare i miei avversari perché per me nella vita contano solo il danaro e la vittoria.

Italia's Got Talent Giuria

Il regolamento standard

Al momento non sappiamo se ci saranno ulteriori cambiamenti nel programma. Negli ultimi anni la formula era costruita su 8 puntate in cui si esibiscono i vari talenti fino ad arrivare alla finale in cui si esibiscono 12 finalisti. In questa edizione dovrebbero essere 9 le puntate. Durante le audizioni chi ottiene 3/4 SI dai 4 giudici passa il turno e si conquista una chance di raggiungere la finale.  Alla fine di ogni puntata di audizioni i 4 giudici scelgono un finalista.

Solo chi ottiene il Golden Buzzer è sicuro di salire sul palco della finale di Italia’s Got Talent, ciascuno dei 4 giudici ha un golden buzzer da usare a sua discrezione. Nelle precedenti edizioni c’era il Golden Buzzer del pubblico: alla fine della settima puntata veniva aperto il televoto e il pubblico poteva votare e scegliere il proprio finalista, diventando ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

Come vedere Italia’s Got Talent 2022

Italia’s Got Talent 2022 arriverà a gennaio 2022 su Sky Uno e NOW (Tv8 al momento non è menzionato. Il vincitore dello scorso anno è stato il mago Stefano Bronzato (guarda qui).

- Pubblicità -