Italia’s Got Talent 2022 la prima puntata in replica su Tv 8 contro Sanremo

Italia's Got Talent 2022
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Italia’s Got Talent 2022 la prima puntata martedì 1 febbraio 2022 alle 21:30 Tv8 contro Sanremo

Aggiornamento: Tv8 ripropone martedì 1 febbraio in replica la prima puntata, la seconda puntata andrà in onda martedì 8 febbraio, evitando così lo scontro con Sanremo.


Si sdoppia la caccia al talento, Italia’s Got Talent 2022 elimina il simulcast e differenzia la messa in onda in modalità X Factor: il mercoledì su Sky e il martedì (successivo) su Tv8. Stasera è il turno di TV8, che dopo la messa in onda su Sky di mercoledì scorso, trasmetter la prima puntata alle 21:30.

Confermata la conduzione di Lodovica Comello, quest’anno dotata anche lei di Golden Buzzer, e 3 giurati su 4, accanto a Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, arriva l’inarrestabile Elio che porterà tutta la sua ironia nel giudicare i vari talenti, occupando la poltrona che fino all’anno scorso è stata di Joe Bastianich.

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Italia’s Got Talent 2022 le novità del Golden Buzzer, come funziona quest’anno?

Cambia la modalità di scelta dei 12 finalisti di IGT. Infatti oltre ai 4 giudici anche Lodovica Comello ha a disposizione un Golden Buzzer da poter assegnare quando vede un talento che la colpisce particolarmente e che vuole mandare in finale. Il pubblico da casa sceglierà due finalisti e non uno solo come lo scorso anno.

Italia’s Got Talent 2022 quando su Tv8?

Ma quando è in onda Italia’s Got Talent 2022 su Tv8? Presentato per anni come un programma originale di Tv8 trasmesso anche da Sky (e non a caso iniziava alle 21:30 terminato Guess My Age) dal 2022 è diventato un programma Sky poi trasmesso da Tv8 nella stessa modalità di X Factor. Quindi l’appuntamento su Sky Uno e NOW è il mercoledì alle 21:15 mentre quello su Tv8 è il martedì della settimana successiva alle 21:30. La prima puntata su Tv8 è quindi in onda martedì 25 gennaio.

I concorrenti

Chi vedremo sul palco di IGT 2022? Come al solito c’è un po’ di tutto dai cantati, ai ballerini, alle crew, passando per i comici e i maghi ma non mancheranno le esibizioni più strane come un cane cantante, un topolino in scooter, e tanti altri animali. Ci saranno due acchiappafantasmi, un vampiro ma anche chi starà per 20 minuti in un botte col ghiaccio.

Oltre la metà di chi arriverà sul palco ha meno di 40 anni: il più anziano ha 80 anni, il più giovane solo 3. I concorrenti si dividono abbastanza equamente tra Nord, Centro e Sud Italia, ma alcuni arrivano anche dall’estero.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.