Italia’s Got Talent sbarca su Disney+, chi saranno i nuovi giudici?

Italia’s Got Talent arriva su Disney+. Dopo le voci e le indiscrezioni degli ultimi mesi adesso è Disney a rendere ufficiale la notizia: dopo la tv in chiaro su Canale 5, il passaggio su Sky tra Tv8 e Sky Uno/NOW, adesso la gara di talenti diventa un’esclusiva streaming. Sarà la prima volta in Europa che un’edizione di Got Talent sarà distribuita da una piattaforma di streaming.

Disney+ conferma di voler investire sull’intrattenimento “generalista” come fatto negli Stati Uniti spostando in streaming il Ballando con le stelle americano dalla prima serata di ABC (che però ha perso molto da un punto di vista degli ascolti). Italia’s Got Talent è l’intrattenimento familiare giusto per una piattaforma come Disney+.

Italia’s Got Talent su Disney+ chi saranno i giudici?

Nel comunicato ufficiale non sono stati svelati i giudici del programma che poi sono l’anima dello show Italia’s Got Talent oltre ai concorrenti. Ci sarà Frank Matano volto forse troppo legato a Prime Video per lo streaming? Tornerà Mara Maionchi? Ci sarà Claudio Bisio? Non resta che aspettare una comunicazione ufficiale sui giudici di Italia’s Got Talent ma anche sulla conduzione affidata negli ultimi anni a Lodovica Comello che proprio dal mondo Disney era partita con Violetta.

“Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+”.

“Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming.” Le parole di Andrea Scrosati Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle.

Italia’s Got Talent vanta una storia di successo: con ben dodici stagioni all’attivo, sono stati oltre 1270 i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Tra i talenti usciti dal programma sicuramente vanno ricordati Max Angioni, Aurora Leone, Francesco Arienzo, Mary Sarnataro, Andrea Paris, Federico Martelli e gli Urban Theory.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]