Dituttounpop > Disney+ > Italia’s Got Talent sbarca su Disney+ dal 1° settembre: tutte le novità

Italia’s Got Talent sbarca su Disney+ dal 1° settembre: tutte le novità

Italia’s Got Talent arriva su Disney+. Nei mesi scorsi si sono svolte le registrazioni delle varie audizioni del format che dopo la tv in chiaro su Canale 5, il passaggio su Sky tra Tv8 e Sky Uno/NOW, è diventato un’esclusiva streaming. Sarà la prima volta in Europa che un’edizione di Got Talent sarà distribuita da una piattaforma di streaming. L’appuntamento è da venerdì 1° settembre con rilascio settimanale delle puntate

Disney+ conferma di voler investire sull’intrattenimento “generalista” come fatto negli Stati Uniti spostando in streaming il Ballando con le stelle americano dalla prima serata di ABC (che però ha perso molto da un punto di vista degli ascolti). Italia’s Got Talent è l’intrattenimento familiare giusto per una piattaforma come Disney+. Attualmente non è stato chiarito se ci sarà una finale in diretta, sicuramente ci sono 6 puntate di Auditions, 2 semifinali e una finale. Cambia la formula rispetto a Sky: puntate da 50 minuti, golden buzz che manda in semifinale e semifinalisti scelti alla fine di ogni puntata (anche più di uno).

Italia’s Got Talent la programmazione

Disney+ ha deciso di concentrare Italia’s Got Talent nel mese di settembre, questa la programmazione:

  • 1 – Audizioni 1 e 2
  • 8 – Audizioni 3 e 4
  • 15 – Audizioni 5 e 6
  • 22 – Semifinali
  • 29 – Finale

Italia’s Got Talent su Disney+ chi sono i giudici

I giudici della prima edizione targata Disney+ di Italia’s Got Talent sono i confermati Mara Maionchi e Frank Matano e le novità Khaby Lame ed Elettra Lamobrghini così da unire la “tradizione” all’innovazione social per catturare il popolo del web. In conduzione i due Jackal Fru e Aurora Leone con quest’ultima che è proprio uscita dal programma. I nomi non sono emersi in un comunicato ufficiale ma sono trapelati dopo le prime registrazioni.

“Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+”.

“Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming.” Le parole di Andrea Scrosati Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle.

Italia’s Got Talent vanta una storia di successo: con ben dodici stagioni all’attivo, sono stati oltre 1270 i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Tra i talenti usciti dal programma sicuramente vanno ricordati Max Angioni, Aurora Leone, Francesco Arienzo, Mary Sarnataro, Andrea Paris, Federico Martelli e gli Urban Theory.