Dituttounpop > TV > Italia’s Got Talent, su TV8 la prima edizione targata Disney

Italia’s Got Talent, su TV8 la prima edizione targata Disney

Italia’s Got Talent torna su Tv8. L’ultima edizione del talent prodotto da Fremantle per Disney+ sbarca in chiaro su Tv8 dal 21 febbraio con le prime due puntate di audizioni. In qualche modo quindi il talent torna a casa visto che per tanti anni è stato un’esclusiva di TV8 e Sky Uno. Interessante la scelta di Fremantle di massimizzare il prodotto facendolo passare anche in chiaro dopo la prima visione streaming dello scorso settembre. Naturalmente il vincitore si sa già quindi se volete spoilerarvelo fate pure.

Cambiata in parte la giuria con i confermati Mara Maionchi e Frank Matano e le novità Khaby Lame ed Elettra Lamobrghini così da unire la “tradizione” all’innovazione social per catturare il popolo del web. In conduzione i due Jackal Fru e Aurora Leone con quest’ultima che è proprio uscita dal programma. Cambia la formula rispetto a Sky: puntate da 50 minuti, golden buzz che manda in semifinale e semifinalisti scelti alla fine di ogni puntata (anche più di uno). La finale non è stata in diretta ma tutto era registrato.

La programmazione

Si inizia con le prime due puntate di audizioni mercoledì 21 febbraio alla ricerca dei migliori talenti del nostro Paese. Tantissime le esibizioni che hanno divertito e commosso, insegnato e sorpreso. Tra i concorrenti anche una sopravvissuta al terremoto che ha colpito il centro Italia il 24 agosto 2016 che, tra risate, lacrime e un altissimo coinvolgimento emotivo, ha raccontato una tragedia con un incredibile forza e ironia.

Italia’s got talent la storia

Italia’s Got Talent vanta una storia di successo: con ben dodici stagioni all’attivo, sono stati oltre 1270 i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Tra i talenti usciti dal programma sicuramente vanno ricordati Max Angioni, Aurora Leone, Francesco Arienzo, Mary Sarnataro, Andrea Paris, Federico Martelli e gli Urban Theory.