Joe Exotic la serie su Tiger King con Kate McKinnon ordinata da tutte le piattaforme NBCUniversal

NBC, Peacock e USA Network ordinano la miniserie Joe Exotic legata al fenomeno Tiger King

Tutti insieme appassionatamente. NBCUniversal ha fatto all in con la limited series Joe Exotic (titolo ancora provvisorio) prodotta e interpretata da Kate McKinnon e ispirata ai personaggi diventati famosi grazie alla docu-serie Tiger King di Netflix.

La miniserie (limited series) è stata infatti ordinata da NBCUniversal Television e Streaming, non da un singolo canale ma da tutto il gruppo, quindi dobbiamo considerarla un prodotto di NBC, Peacock e USA Network (basic cable). Come avverrà poi effettivamente il rilascio è difficile anticiparlo, probabilmente non è stato ancora stabilito, intanto è interessante notare la sinergia tra le diverse divisioni NBCUniversal.

Il progetto è nato lo scorso novembre ed era in lavorazione a UCP sulla base del podcast Over My Dead Body. L’interesse è poi cresciuto grazie alla popolarità internazionale della docu-serie Tiger King, al punto che c’è un altro progetto seriale in lavorazione con Nicola Cage nei panni di Joe Exotic. Tiger King è il racconto del fenomeno di questi allevatori che hanno degli zoo privati negli USA in cui gli animali subiscono maltrattamenti e abusi.

La serie di Universal è scritta da Etan Fankel ed è basata su eventi realmente accaduti. McKinnon sarà Carole Baskin amante dei gatti che scopre come Joe “Exotic” Schreibvogel sia un allevatore violento e capace di usare gli animali solo per il proprio profitto personale. Così Baskin decide di fermarlo a tutti i costi dando vita a una lunga faida tra i due. Anche il passato di Baskin non è proprio limpido così Joe proverà in tutti i modi a dimostrare l’ipocrisia della donna ma la situazione precipiterà rapidamente.

Joe Exotic è un personaggio eccentrico, un cowboy conservatore glitterato, simbolo delle contraddizioni americane, di un’America conservatrice e popolare che spesso è lontana dalle telecamere. Dovendo affrontare il fallimento personale e della sua attività, Joe Exotic finì per ordinare l’omicidio della donna e attualmente sta scontando 22 anni in carcere. Non è stato ancora scelto chi interpreterà Joe Exotic.