Julia Roberts su Apple Tv+ con The Last Thing He Told Me

Julia Roberts

Julia Roberts in The Last Thing he Told Me prodotto da Reese Witherspoon per Apple

Julia Roberts torna nel mondo della serialità. Dopo l’esperienza di Homecoming per Amazon, per la quale si era impegnata per una sola stagione, Roberts sarà protagonista della limited series Apple The Last Thing He Told Me prodotta da Reese Witherspoon con Hello Sunshine e 20th Television. 

Il progetto è ispirato al romanzo di Laura Dave ed è stato ordinato direttamente a serie da Apple Tv+ superando un’agguerrita concorrenza. La stessa Dave sarà autrice insieme a Josh Singer (Spotilight). Al centro di The Last Thing He Tole Me la storia di una donna (Roberts) che stringe un legame totalmente inaspettato con la figliastra di 16 anni mentre cercano la verità sul perchè il marito sia misteriosamente scomparso.

Roberts sarà anche produttrice con la sua Red Om Films insieme a Marisa Yeres Gill e Lisa Gillian, con Dave, Singer e Laure Neustadter di Hello Sunshine. La società di Witherspoon opzionò il romanzo ancor prima del suo rilascio lo scorso 4 maggio (negli USA). Subito dopo è stata coinvolta Julia Roberts. Assicuratasi la sua partecipazione la Hello Sunshine ha preso accordo con Touchstone Tv con cui ha un contratto Singer che nel frattempo è stata inglobata in 20th Tv dentro Disney. Una volta definiti questi accordi è stata fatta partire “l’asta” con gli operatori premium sia cable che streaming tutti interessati al progetto.

Alla fine però Apple Tv+ è sembrato l’approdo più naturale visto il prolifico rapporto con Hello Sunshine con cui ha realizzato The Morning Show, Truth Be Told e i prossimi Surface e My Kind of Country primo reality Apple in arrivo prossimamente. Giusto per sottolineare come Hello Sunshine di Reese Witherspoon sia una società che non sbaglia un colpo, bisogna ricordare che è anche tra i produttori di Big Little Lies e Little Fires Everywhere, tutti adattamenti di romanzi.

Per Julia Roberts un nuovo tentativo nella serialità seguendo le orme di Nicole Kidman che ormai, però, non sbaglia un colpo.