Just Beyond, Disney+ ordina la serie tratta dai fumetti Boom Studios di R.L. Stine

Just beyond

Just Beyond, Disney+ ordina la serie tratta dalla serie a fumetti di R.L. Stine di Piccoli Brividi.

Disney+ ha appena dato il via libera alla produzione di Just Beyond, una serie composta da 8 episodi creata da Seth Grahame Smith e prodotta da 20th Century FOX. Si tratta di un’antologia horror con elementi da comedy che si ispira ai romanzi a fumetti della Boom! Studios (che aveva un accordo con 20th Century Fox, prima di passare a Netflix), scritti da R.L. Stine (Piccoli Brividi) per un debutto previsto su Disney+ nell’autunno del 2021.

Just Beyond è una collana a fumetti composta da quattro volumi disegnati da Kelly & Nichole Matthews. La storia dei fumetti si concentra su tre bambini Jess, Josh e Marco per cui la vita alle scuole media sembra molto difficile, figuriamoci quando scoprono che la loro scuola potrebbe essere veramente uno dei peggiori posti nel mondo… o nell’universo.

Dopo essersi imbattuti in una creatura pericolosa che si aggira tra i corridoi della scuola, i tre bambini scopriranno l’esistenza di un regno terrificante a cui si accede dai locali della caldaia della scuola. Lì scopriranno un segreto terrificante: saranno in grado di salvare i bambini che sono intrappolati in quel reame, o resteranno per sempre nel “Just Beyond”?

Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno tramite la loro casa di produzione KatzSmith Productions insieme a 20th Century FOX Television, che fa parte dei Disney Television Studios. Seth Grahame-Smith sarà l’autore e produttore esecutivo insieme a David Katzenberg, Stephen Christy e Ross Richie. R.L. Stine è coinvolto come co-produttore esecutivo.

Dichiarazioni

Sono cresciuto guardando con i miei genitori le repliche di Ai confini della realtà e l’originale Storie incredibili“, ha dichiarato Seth Grahame-Smith in un comunicato. “Ho sempre desiderato fare una serie antologica che le famiglie potessero guardare insieme, che fosse adatta sia agli adulti che ai bambini. R.L. Stine ha fatto parte dell’infanzia di milioni di persone e Disney+ ha già dato prova di saper realizzare show di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con entrambi“.

Una volta, a Walt Disney World c’era l’attrazione Goosebumps HorrorLand”, ha dichiarato R.L. Stine. “Era una delle cose più elettrizzanti della mia vita. Ora sono emozionato di collaborare con Disney per questa serie TV basata sui miei romanzi a fumetti. Scrivere Just Beyond per la BOOM! Studios è stata per me una gioia fin dall’inizio e sono felicissimo che sia il meraviglioso sceneggiatore Seth Grahame-Smith a portarla in vita per Disney+. Potrei essere più fortunato di così?“.