Kaiser Karl serie tv originale francese ordinata da Disney+/Star sulla vita di Karl Lagerfeld

Star
- Pubblicità -

Disney+ via Star ordina Kaiser Karl sulla vita di Karl Lagerfeld

Disney ha annunciato una nuova produzione originale francese Kaiser Karl sulla vita di Karl Lagerfeld, composta da 6 episodi e in arrivo prossimamente, andando così ad ampliare le produzioni europee della piattaforma.

La serie sarà composta da sei episodi e girata in Francia, prodotta dalla parigina Gaumont (Lupin). Kaiser Karl è basata sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué che è coinvolto nella scrittura della serie insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry (VampiriGanglands) e Jennifer Have (UnfaithfulThe red band society). Ulteriori dettagli sulla produzione e sul casting saranno annunciati nei prossimi mesi.

- Pubblicità -

La trama di Kaiser Karl

Kaiser Karl è la prima serie drama incentrata su questa figura iconica. La storia inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe del lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie.

Oltre a essere una serie storica, Kaiser Karl si addentrerà nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità – un personaggio che, pur essendo molto famoso, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero. Farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ‘70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale unico e talvolta controverso in un mondo in cui le apparenze sono tutto.

Disney+ in Europa

Salgono così a 16 i progetti originali europei annunciati da Disney+, che rientrano nell’obiettivo di circa 100 titoli da realizzare nei prossimi anni dalla piattaforma di streaming coinvolgendo tutte le sue divisioni dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures, Marve, Pixar, Star Wars.

Vediamo un riepilogo dei titoli finora annunciati a partire dall’Italia dove sono in fase di sviluppo la serie de Le Fate Ignoranti, Boris 4 e The Good Mothers un crime drama ispirato a una storia vera legata alla ‘ndrangheta.

In Francia, oltre a Kaiser Karl, arriveranno Weekend Family una commedia familiare; Oussekine un drama tratto da una storia vera che racconta i fatti di Oussekine del 1986; il fantasy Parallels e la docuserie Soprano: Sing or Die.

Nel Regno Unito realizzeranno The Balland of Renegade Nell un fantasy action, Save our Squad factual con David Beckham, Culprits un crime drama, la comedy Extraordinary, la serie d’avventura Nautilus e la commedia romantica thriller Wedding Season. Infinte dalla Germania la dark comedy thriller Sultan City e il drama Sam – A Saxon.

- Pubblicità -