La famiglia Addams, Netflix ordina la serie diretta da Tim Burton sul personaggio di Mercoledì

famiglia addams poster mercoledì
- Pubblicità -

Mercoledì, Netflix entra nell’universo della Famiglia Addams e ordina Wednesday, la prima serie live-action diretta da Tim Barton e co-creata con i creatori di Smallville

A ottobre 2020 era circolata la notizia di un progetto di Tim Burton, il primo per la televisione, che voleva il ritorno de La Famiglia Addams in televisione. La notizia era naturalmente vera, e la serie era ancora contesa sul mercato con Netflix in vantaggio, e pare che alla fine l’abbia spuntata. Il servizio streaming ha infatti ordinato otto episodi di uno spinoff che si concentrerà sul personaggio più iconico del gruppo degli Addams, Mercoledì.

La serie si chiamerà Wednesday (Mercoledì), e sarà sceneggiata da Al Gough e Miles Millar, creatori di Smallville, e sarà interamente diretta da Tim Burton. La serie è descritta come un mystery inquietante con elementi soprannaturali, che racconterà gli anni in cui Mercoledì Addams frequentava la Nevermore Academy. Li imparerà a controllare e sfruttare le sue abilità psichiche e le userà per risolvere una serie di mostruosi omicidi che hanno terrorizzato la città. Nel frattempo cercherà di risolvere il mistero soprannaturale che ha colpito i suoi genitori 25 anni fa.

- Pubblicità -

La serie, che viene descritta come un young-adult, sarà il primo progetto televisivo live-action diretto da Tim Burton. Burton sarà anche showrunner con Gough e Millar, oltre che produttore. Wednesday sarà prodotta dalla MGM/UA Television, che è titolare dei diritti del franchise.

Tra i produttori della serie ci saranno anche Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), insieme ad altri produttori dell’universo della Famiglia Addams, come: Andrew Mittman (La Famiglia Addams, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Jonathan Glickman (Respect, La Famiglia Addams 2) e Gail Berman (La Famiglia Addams, Alphas).

La nota famiglia più stramba della televisione è stata creata dal cartoonista Charles Addams nel 1938, e da quel momento ha avuto tante versioni al cinema e anche in tv. Di recente è stato realizzato anche un film animato, prodotto da MGM, con un sequel in arrivo nel 2021. Christina Ricci è l’attrice che tutti riconosciamo nei panni di Mercoledì, sia nei film del 1991 che nel sequel del 1993.

Il personaggio di Mercoledì Addams è stato interpretato da Lisa Loring, nella serie originale. Invece nella prima serie animata è stata doppiata da Cindy Henderson, e da Debi Derryberry nella seconda, entrambe prodotte da Hanna-Barbera. Il franchise è stato anche protagonista di musical a Broadway nel 2021, con Krysta Rodriguez nei panni di Mercoledì. Nell’ultimo film di MGM, uscito nel 2019, Mercoledì è stata doppiata da Chloë Grace Moretz.

la famiglia addams, poster serie tv Mercoledì

- Pubblicità -