Home SERIE TV Palinsesto La guerra dei mondi, da stasera su laF debutta la miniserie di...

La guerra dei mondi, da stasera su laF debutta la miniserie di BBC

- Pubblicita -

Venerdì 11 e 18 ottobre 2019, su laF, arriva La guerra dei mondi, la miniserie evento prodotta da BBC e già venduta in 169 paesi

La guerra dei mondi di Herbert George Wells è considerato da molti una pietra miliare delle letteratura fantascientifica. Pubblicato nel 1897, nel corso degli anni sono state molte le trasposizioni e gli adattamenti, l’ultimo sul grande schermo per opera di Steven Spielberg.

BBC ha deciso di firmare un nuovo adattamento dell’opera, fedele allo scenario europeo originale e ambientato in epoca edoardiana, il quale verrà trasmesso, in prima tv assoluta e in esclusiva, su laF (Sky 135) venerdì 11 e 18 ottobre 2019, alle ore 21.10. Sarà inoltre disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand. Ricordiamo che esiste anche un’altra serie con lo stesso titolo che andrà in onda a novembre sui canali FOX Italia, ma con delle differenze.

La Guerra dei mondi, Trama

La prima storia in letteratura a raccontare un’invasione aliena vede ora protagonisti la coppia anticonformista formata da George, interpretato da Rafe Spall (Un’ottima annata – A Good Year, Jurassic World – Il regno distrutto), e da Amy, con il volto di Eleanor Tomlinson (la celebre Demelza, protagonista di Poldark); completano il cast Robert Carlyle (premio BAFTA per Full Monty – Squattrinati organizzati) nei panni dello scienziato e astronomo Ogilvy, e Rupert Graves (Sherlock), che è invece Frederick, fratello maggiore di George. Insieme dovranno vedersela con i terrificanti tripodi provenienti da Marte, intenzionati a sottomettere la Terra e tutti i suoi abitanti.

Il Cast

- Pubblicita -

Eleanor Tomlinson: Amy
Rafe Spall: George
Rupert Graves: Frederick
Robert Carlyle: Ogilvy

La gallery

La guerra dei mondi produzione

La miniserie-evento prodotta da BBC con Mammoth Screen è già stata venduta da ITV in oltre 169 Paesi in tutto il mondo; ed è composta da 3 puntate da 60 minuti ciascuna. “La guerra dei mondi”, mix di fantascienza, costume drama e horror, è stata girata a Liverpool e vede come regista Craig Viveiros (Dieci piccoli indiani, The Liability) e come sceneggiatore Peter Harness, già autore de L’ispettore Wallander con Kenneth Branagh.

- Pubblicita -
Luca Lemma
Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!