Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La ragazza alla pari su Canale 5: la miniserie con David Suchet in onda tutta il 20 agosto

La ragazza alla pari su Canale 5: la miniserie con David Suchet in onda tutta il 20 agosto

Pubblicità

Estate tempo di esperimenti per Canale 5 che dopo Watson propone in prima serata e in prima visione assoluta una miniserie inglese in quattro parti con Sir David Suchet, noto soprattutto per il ruolo di Poirot, intitolata La ragazza alla pari – The Au Pair. La serie è un thriller drama realizzato per Channel 5 nel Regno Unito con al centro una famiglia che si ritrova in casa con una misteriosa ragazza alla pari.

La ragazza alla pari, la trama

Zoe Dalton ha apparentemente tutto nella vita, vive nelle Cotswold in una stupenda casa di campagna, è sposata con Chris e si occupa dei due figli del marito, Amber e Noah avuti da un precedente matrimonio. Zoe lavora con dedizione nella sua sartoria ma quello che sembra una vita da sogno, nasconde in realtà alcuni segreti. La vita coniugale non è così serena e l’arrivo del padre di Zoe, George, affetto da diabete, che si trasferisce nella casa accanto alla figlia, rende tutto più complesso. Zoe così accetta di assumere Sandrine, affascinante donna francese che però stravolge l’equilibrio familiare.

- Pubblicità -

La ragazza alla pari

La trama delle puntate del 20 agosto

Episodio 1: Sandrine si trasferisce nelle Cotswold, un’area vicino a Londra, e per motivi ancora sconosciuti inizia a osservare la routine di una famiglia benestante. Questa famiglia è composta da Chris, un medico, la sua seconda moglie Zoe, il padre George, un ginecologo in pensione, e i due figli del primo matrimonio di Chris, Amber e Noah. Zoe, esperta nella decorazione di abiti di lusso, è molto impegnata, così Chris la persuade a prendere un aiuto, una ragazza au pair. Sandrine, con una serie di inganni, riesce a inserirsi nella famiglia come au pair e inizia lentamente a minarla dall’interno. Si concentra in particolare su Zoe e tenta di sedurre Chris. Nel frattempo, Zoe, che ha recentemente perso una bambina al sesto mese di gravidanza, decide di riprovare con l’impianto degli embrioni, senza informare Chris, che e’ contrario per timore per la sua salute.

Episodio 2: Sandrine non riesce a far affogare Zoe come previsto, ma decide di trasformare la sua vita in un incubo. Inizia a far credere a Chris che Zoe abbia tentato il suicidio assumendo un sonnifero prima di entrare nella vasca. Zoe sostiene che sia stato un incidente e che il sonnifero sia stato preso per errore. Chris e’ confuso e preoccupato per la moglie. Con il compleanno di Amber in arrivo, Zoe organizza una festa in giardino e crea un magnifico arazzo, lavorando per molte notti. Nel giorno della festa, Sandrine continua a ostacolare Zoe. Prima fa bruciare le pizze nel forno, poi da’ fuoco all’arazzo facendo ricadere la colpa su Noah. Infine da’ un colpo alla scala dove Zoe si è arrampicata, facendola cadere e Zoe, che ha saputo dal centro per la fecondazione assistita di essere incinta, si fa portare in ospedale per un controllo.

In seconda serata

Episodio 3 –  Amber torna a casa dopo l’aggressione di Sandrine. Il capo della polizia avvia le ricerche della ragazza au pair scomparsa. Zoe riflette su quanto detto da Sandrine, che afferma di essere sua figlia. George le spiega che non e’ possibile, poiche’ la bambina che Zoe partori’ da adolescente mori’ subito dopo la nascita, ma si offre di aiutarla a trovare l’equipe medica. Nonostante le rassicurazioni, Zoe ha dei dubbi. Nella stanza di Sandrine, trova il suo passaporto, che rivela che e’ nata lo stesso giorno in cui Zoe partori’. George e Chris dicono che e’ solo una coincidenza, ma Zoe parla con sua madre, che conferma la situazione. Chris cerca la cartella clinica, che attesta la morte della bambina. Nel frattempo, Sandrine si avvicina a Noah e gli consegna una lettera per Zoe, raccontando la sua storia e menzionando Marie, che le ha dato il numero di Zoe. Zoe contatta Marie, che conferma che Sandrine e’ sua figlia, ma non fornisce ulteriori dettagli.

Episodio 4 – Zoe, nonostante sia furiosa con i genitori, tenta ancora di farsi dare delle informazioni dal padre su Marie, la donna che le ha confermato al telefono che Sandrine e’ sua figlia. George le risponde che se ne occupera’ lui, e vola in Francia per incontrare Marie. Zoe parla al telefono con il giornalista francese che ha scritto un articolo su Sandrine quando e’ stata accusata di incendio doloso. E viene a sapere che Sandrine e’ stata una delle adozioni illegali avvenute in quella citta’ francese. Chris, che e’ coinvolto nelle adozioni illegali da anni, cerca di ostacolarla nelle sue ricerche e di addossare la colpa su George, che invece, come si verra’ a sapere, era all’oscuro del fatto che Sandrine fosse stata venduta al miglior offerente. Fred, il criminale francese che ha organizzato questa attivita’ illegale, parla con Chris e gli chiede di tenere sotto controllo Sandrine e Zoe. Sandrine e’ ancora prigioniera in una casa abbandonata.

La ragazza alla pari

Il cast di La ragazza alla pari

La serie è realizzata da Pernel Media, distribuita da ITV Studios e trasmessa in U.K. da Channel 5, è ambientata nella più pittoresca campagna britannica, quella delle Cotswolds, regione centrale della Gran Bretagna che si estende su più contee, tra cui Gloucestershire, Oxfordshire, Wiltshire, Somerset, Worcestershire e Warwickshire.

Tra Oxford e Bath, a nord-ovest di Londra, le dolci colline delle Cotswolds sono famose per i villaggi in pietra, le cui tipiche case color miele vengono definite “chocolate box villages”, e i paesaggi rurali. Le Cotswolds sono parte della AONB, “Area of Outstanding Natural Beauty”, zone protette del Regno Unito per bellezze paesaggistiche e naturali, con lo scopo di preservarle e migliorarle.

  • David Suchet è George
  • Sally Bretton è Zoe Dalton
  • Ludmilla Makowski è Sandrine
  • Kenny Doughty è Chris Dalton
  • Virginie Ledoyen è Marie

La ragazza alla pari

Pubblicità