Dituttounpop > SERIE TV > Last Light – Il crollo, il ritorno di Matthew Fox nelle serie tv arriva a marzo su Prime Video

Last Light – Il crollo, il ritorno di Matthew Fox nelle serie tv arriva a marzo su Prime Video

Last Light è la serie in 5 episodi che segna il ritorno nel mondo delle serie tv di Matthew Fox storico protagonista di Lost, di cui non solo è protagonista ma anche produttore. La miniserie è l’adattamento del romanzo apocalittico di Alex Scarrow, prodotta da MGM International 20th Tv, Make It Happen Studio, Entertainment 360 e Viaplay, distribuita da Peacock negli USA l’ 8 settembre. In Italia arriverà su Prime Video dal 17 marzo 2023.

La serie è realizzata in coproduzione con Viaplay che la distribuirà in Svezia e nei paesi nordici. Le riprese si sono svolte a Praga. La regia è firmata da Dennie Gordon che ha già diretto Jack Ryan, mentre gli showrunner sono Patrick Massett e John Zinman (The Blacklist).

- Pubblicità -

Last Light la trama della serie tv

La miniserie in 5 episodi Last Light è descritta come un family drama che incontra l’action. Matthew Fox interpreta il chimico Andy Yeats che si occupa di petrolio da sempre. Mentre è in un viaggio d’affari in Medio-oriente si accorge che c’è qualcosa che non va nell’approvvigionamento globale di petrolio, scatenando così una reazione a catena.

- Pubblicità -

Intanto la figlia adolescente Andy, attivista per l’ambiente, è da sola a Londra, mentre la moglie Elena con il figlio disabile sono a Parigi. In mezzo al caso che si scatena, ciascuno dei membri della famiglia Yeats dovrà sacrificare qualcosa per ritrovarsi nonostante la distanza e il pericolo che incombe. Mentre cerca di scovare la causa di questa crisi, Andy si ritrova a fare i conti con le sue azioni del passato quando cercava di rendere il mondo più verde.

Quando esce la serie?

- Pubblicità -

I 5 episodi di Last Light sono distribuiti da Peacock in streaming l’8 settembre in modalità cofanetto. In Italia il 17 marzo arrivano su Prime Video, nessun passaggio su Peacock su Sky quindi.

Il cast

- Pubblicità -

Volti noti della serialità come Matthew Fox di Lost e Joanne Froggatt di Downton Abbey sono i due coniugi protagonisti della serie.

  • Matthew Fox è Andy Yeats
  • Joanne Froggatt è Elena Yeats
  • Alyth Ross è Laura Yeats
  • Taylor Fay è Sam Yeats
  • Amber Rose Revah è Mika Bakshas
  • Victor Alli è Owen Jones
  • Tom Wlaschiha è Karl Bergmann
  • Anna Rust è Anna
  • Jim High è l’agente Thompson
  • Felix Sandman è Ash
- Pubblicità -