Adesso è ufficiale, Sam Waterston torna in Law & Order 21 – Notizie serie tv 17 dicembre

Sam Waterston Law and Order
Tyler Golden/©NETFLIX 2021
- Pubblicità -

Notizie serie tv 17 dicembre: Sam Waterston torna in Law & Order riprendendo il suo vecchio ruolo

Ora c’è anche l’ufficialità: Sam Waterston riprenderà il suo vecchio ruolo in Law & Order 21 ritornata dall’oblio a 11 anni di distanza dalla brutale chiusura con la ventesima stagione. Lo spazio con le notizie serie tv del 17 dicembre non poteva che aprirsi con questa notizia che farà felici i fan.

Una nota lieta mentre arrivano notizie di molestie e violenze (Chirs Noth) e comportamenti inappropriati che hanno portato a licenziamenti (in The Goldbergs). Waterston, negli ultimi anni nel cast di Grace and Frankie, riprenderà il ruolo del procuratore Jack McCoy arrivando così alla diciassettesima stagione nella serie. Law & Order torna in onda su NBC dal 24 febbraio (al momento non sappiamo se e quando in Italia).

- Pubblicità -

Altre notizie dai cast

Mitchell Edwards ricorrente in All American nei panni di Cam Watkins diventa regular nello spinoff All American Homecoming in partenza il 21 febbraio su The CW. Inoltre nel cast entra Rhoyle Ivy King. Al centro di All American Homecoming la storia di una giovane stella del tennis e di un giocatore del baseball di Chicago che puntano sempre al massimo mentre vivono in un prestigioso black college.

Gabrielle Dennis, Damon Gupton, Josh Segarra e Sammy Fourlas raggiungono Chris O’Dowd nella comedy The Big Door Prize di Apple tratta dal romanzo di M.O. Walsh. Al centro la storia di una cittadina stravolta dall’arrivo di una misteriosa macchina in un alimentari che promette di rivelare il vero potenziale di ciascuno.

Nuove potenziali serie tv

Sheryl J. Anderson showrunner di Sweet Magnolias e Caron Tschampion stanno lavorando con la scrittrice Kristy Woodson Harvey per trasformare il suo ultimo romanzo Peachtree Bluff in una serie per NBC. Al centro del drama c’è la storia di Ansley Murphy una mamma che riaccoglie le sue tre figlie adulte nella tranquilla Peachtree Bluff, in fuga da vari problemi della loro vita. Ma il loro arrivo rischia di portare alla luce un vecchio segreto che metterà in crisi la loro famiglia.

The CW sta lavorando a Clubhouse (titolo provvisorio) un murder mystery drama prodotto da CBS Studios scritto da Christina de Leon. Quando un popolare podcast riesamina il caso di un vecchio caso di omicidio in un circolo sportivo, 4 giovani donne si ritrovano proprio mentre il killer sta per colpire di nuovo.

Lo sceneggiatore di Bombshell Charles Randolph sta scrivendo con Adam McKay la serie tv sul vaccino anti-Covid per HBO. HBO ha prima preso i diritti del libro The First Shot scritto da Brendan Borrell, ora anche di  A Shot to Save the World: The Inside Story of the Life-or-Death Race for a COVID-19 Vaccine di Gregory Zuckerman che sarà anche produttore. Al centro la storia di come società e varie persone abbiano messo in gioco tutto per salvare vite, e la sfida tra scienza, politica e sicurezza.

Netflix ha preso la serie su Frank Sinatra prodotta da Lionsgate, Universal Music, Frank Sinatra Enterprises, scritta da Bill Condon e che, grazie alla figlia Tina Sinatra, potrà includere le esibizioni e le canzoni di Sinatra.

Disney sta lavorando a Noggin per Disney+, tratta dal romanzo di John Corey Whaley presentata come serie da Scott Weinger. Al centro la storia di Travis Coates che a 16 anni quando sta per morire per colpa della leucemia decide di farsi congelare la testa sperando che in futuro esista la tecnologia per impiantare la testa su un altro copro. Quello che lui e la sua famiglia non si aspettavano è di aspettare così poco perchè questo sogno si realizzi.

Sempre più di frequente autori e produttori firmano accordi con case di produzione per produrre serie tv in esclusiva. Megan Thee Stallion ha firmato con Netflix per lo sviluppo di progetti insieme; Spike Lee con la sua 40 Acres and a Mule Filmworks ha firmato una partnership creativa con Netflix; Nikki Toscano ha firmato con Paramount Television Studios.

- Pubblicità -