Le Parole gli ospiti di stasera sabato 12 marzo 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda 12 marzo 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 12 marzo 2022 con una nuova puntata su Rai 3 per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Ospiti della puntata Peter Gomez, Cecilia Sala e Barbara Gavallotti.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 12 marzo 2022

La puntata di stasera sabato 12 marzo 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Al momento non sappiamo chi giocherà in collegamento con il professore o quale sarà il tema trattato nel suo spazio da Vecchioni. Conosciamo gli ospiti condivisi sui social del programma ma non è stato rilasciato il classico comunicato di presentazione della puntata.

Ci saranno gli spazi degli altri ospiti fissi del programma, quindi Veronica Pivetti porterà una sua parola, Jacopo Veneziani troverà uno spunto per portare l’attualità nel mondo della storia dell’arte, Saverio Raimondo farà la sua analisi satirica della settimana, infine Antonella Viola farà il punto sulla situazione Covid in Italia e nel mondo partendo sempre da qualche notizia sul tema.

Infine ospiti del programma saranno Barbara Cavallotti autrice e conduttrice del programma in onda subito dopo Le Parole, Quinta Dimensione Il futuro è già qui, ci sarà Peter Gomez direttore del sito del fattoquotidiano.it, Dacia Maraini, Paolo Mieli e Cecilia Sala.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.