Le Parole gli ospiti di stasera sabato 23 aprile 2022 su Rai 3

- Pubblicità -

Le parole puntata in onda 23 aprile 2022 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini, in onda alle 20:20

Le Parole con Massimo Gramellini torna stasera sabato 23 aprile 2022 con una nuova puntata su Rai 3, dopo la pausa pasquale, per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Il programma è in onda su Rai 3 dalle 20:20 (anche in streaming su RaiPlay). Stasera a Le Parole tra gli ospiti Rosy Bindi e Pietro Sermonti.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera. 

Le Parole, chi sono gli ospiti di sabato 23 aprile 2022

La puntata di stasera sabato 23 aprile 2022 de Le Parole si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Il professore parlerà della nuova regola voluta dai presidi delle scuole romane che prevede il divieto di avviare chat tra insegnanti e genitori, per poi continuare a “giocare con le parole” in compagnia di Giorgio Zanchini, conduttore di Quante Storie.

Torna Veronica Pivetti che dedicherà il suo intervento al caso dei disabili che non sono potuti salire sul treno da Genova a Milano perchè tutti i posti erano occupati. Il critico d’arte Jacopo Veneziani, prendendo spunto dal francobollo emesso dalle poste ucraine raffigurante un soldato che insulta il popolo invasore, racconterà l’evoluzione dell’arte nei francobolli.

Ospiti del programma  il cofondatore di Chora Media Mario Calabresi, Pietro Sermonti, protagonista di Bangla – La Serie disponibile su RaiPlay e in onda su Rai 3, lo psicoterapeuta Alberto Pellai che farà luce sull’abitudine, sempre più diffusa tra i giovani, di sfidarsi sui social attraverso “challenge” spesso violente, Lodo Guenzi e Rosy Bindi, protagonista dell’angolo della Posta.

- Pubblicità -