Le Parole gli ospiti di stasera sabato 3 dicembre 2022 su Rai 3

Le Parole di Massimo Gramellini è l’appuntamento del sabato di Rai 3 in onda alle 20:20 in diretta. Il programma è dedicato all’analisi dell’attualità attraverso le parole che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa. Non a caso un tempo si chiamava Le Parole della Settimana. In ogni puntata ci sono diversi ospiti che portano la loro Parola. Ci sono poi presenze fisse del programma Roberto Vecchioni, Giovanna Botteri, Saverio Raimondo con la sua classifica, il critico d’arte Jacopo Veneziani con i suoi racconti tra l’attualità e l’arte. Ogni puntata si chiude con la Buonasera di Massimo Gramellini un monologo ispirato a fatti di cronaca.

Le Parole gli ospiti di sabato 3 dicembre 2022

La puntata di sabato 3 dicembre de Le Parole di Massimo Gramellini, si aprirà come al solito con la lezione sulla magia delle parole del “Professore” Roberto Vecchioni che poi insieme a Luca Barbarossa commenteranno gli eventi significativi dell’ultima settimana attraverso, come sempre, le parole.

Gli ospiti della puntata del 3 dicembre sono Paolo Calabresi e i giornalisti Ferruccio de Bortoli e Giorgia Cardinaletti, per commentare insieme gli ultimi fatti di attualità. Dacia Maraini è in collegamento dando la sua opinione sugli ultimi eventi e sulla politica.

La nuova rubrica del programma dedicata al racconto di storie dall’Italia, ci porta in Versilia per raccontare la vicenda del dottor Jacopo Marafini che, dopo otto anni consecutivi come medico di pronto soccorso, ha deciso di dimettersi a causa dell’impegno e la fatica a cui è stato sottoposto in questi ultimi anni. Ma resterà nella sanità lavorando come libero professionista e non più come dipendente pubblico.

Jacopo Veneziani, il critico d’arte, farà un excursus sui simboli a partire dalla bandiera arcobaleno. Giovanna Botteri parlerà delle notizie dall’estero, mentre Saverio Raimondo con la nuova rubrica incentrata sui cinque regali più gettonati di questo Natale.

In streaming

L’appuntamento con Le Parole è anche in streaming su RaiPlay dove si trovano anche le puntate precedenti.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.